VicenzaPiùComunica |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: un pareggio che non accontenta nessuno

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 9 Febbraio 2014 alle 20:40 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza non riesce ad espugnare la pista di Molina, nonostante una buona prestazione di carattere e la capacità di rimontare per due volte lo svantaggio e ribaltare il risultato fino ad un minuto dalla fine, e la gara si chiude sul 3-3. Partita combattuta, con un gran lavoro dei portieri: ottimo Alberti a sbrogliare alcune situazioni e bravi sia Traversa che Della Croce a fermare le incursioni biancorosse.

Questa volta sembrava che i Diavoli potessero portare a casa i tre punti, necessari per continuare a sperare di poter agganciare il quarto posto, ma è una stagione che non gira per il verso giusto e anche ieri sera se ne è avuta la prova. Forse una gestione più attenta e ordinata del vantaggio e degli ultimi minuti poteva far andare le cose diversamente, forse qualche penalità di più poteva trattenere e calmare gli animi, invece gli avversari, molto aggressivi e combattivi per tutta la gara, hanno raggiunto il pareggio a quasi un minuto dalla fine e, nonostante il disperato tentativo di andare in rete nell’ultimo minuto, il risultato si è bloccato sul 3-3.

La formazione berica si è trovata sotto di un gol, fuori casa, dopo una manciata di secondi ed è stata brava a rimontare per ben due volte e passare in vantaggio, ha avuto delle occasioni per allungare, ha rischiato qualche contropiede ben fermato dal portiere Alberti, ma ha avuto qualche attimo di distrazione che è costato caro.
Il pareggio non va bene a nessuno, né ai Diavoli né alla Molinese, ma sicuramente brucia molto di più per i vicentini, per come è arrivato, ancora una volta al termine dell’incontro, e perché a quasi due minuti dalla fine non è stato fischiato un fallo su Corradin che poteva far terminare la gara in modo diverso.
Animi accesi per gran parte della gara e al fischio della sirena in pista è scoppiata la rissa con gli atleti delle panchine, prima i padroni di casa e poi i Diavoli, dentro a dar man forte i compagni. Scene che non si vorrebbero mai vedere, compreso qualcuno del pubblico che dalle balaustra interviene per “aiutare” i padroni di casa, ma a volte provocate anche dalla difficoltà da parte dei direttori di gara di tenere in pugno la partita.
Ci saranno conseguenze per entrambe le formazioni e bisogna attendere il Giudice Sportivo per vedere la gravità delle squalifiche che sembra arriveranno in casa Diavoli per il capitano Luca Roffo e in casa Molinese per Barsanti e Nicola Lettera.
“Del finale meglio non parlare – dichiara a fine gara Stefano Stella, autore del secondo gol biancorosso – Non sono cose belle da vedere e non dovrebbero succedere, ma è anche vero che la squadra difende sempre i compagni in difficoltà”.

- Un pareggio che non accontenta nessuno.
“Quest’anno non ci va dritta e quando siamo in vantaggio ci facciamo recuperare. Non so cosa possa essere mancato, oltre a un po’ di fortuna. Forse dovevamo gestire meglio il vantaggio, potevamo anche allungare, ma non ce l’abbiamo fatta e il pareggio di sicuro non ci accontenta. Loro sono stati molto aggressivi, ma hanno anche sbagliato, dovevamo approfittarne”.

- Ora l’obiettivo play off sembra sempre più lontano.
“Adesso è ancora più dura, noi però non dobbiamo mollare. Teniamo e lottiamo fino alla fine, poi si faranno i conti, anche se ora non dipende più solo da noi, ma anche da eventuali passi falsi delle avversarie”.

- Per la tua prima stagione in biancorosso ti aspettavi qualcosa di diverso?
“Si, sicuramente mi aspettavo una stagione diversa, visti lo scorso anno da avversario. Però mi sono trovato bene da subito con tutto il gruppo, la società e lo staff”.

- Sul piano personale sei soddisfatto della tua stagione?
“Forse potevo dare un po’ di più. Io ci ho provato, soprattutto da quando ho più spazio e gioco di più. Qui sono anche più calmo e penso a giocare e alla squadra rispetto a quando giocavo con i Vipers. Lì avevo più tensioni, più peso sulle spalle e quindi pensavo più al resto che al gioco. Quest’anno penso solo alla squadra e anche questa sera penso avremmo meritato qualcosa in più. Fra Diavoli e Molinese abbiamo qualcosa in più noi, ma quest’anno non riusciamo a dimostrarlo”.

Tabellino
Bad Boars Molinese (Pisa) -  Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - (2-1) 3-3 

Polisportiva Molinese:  Traversa, Della Croce, Barsanti, Lilli, Podda, Bellini A., Dell’Antico, Rovai, Stricker, Lettera A., Lettera N., Onorato, Pardini, Franchi, Bellini M.
All. Marco Bellini

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant, Bettello, Corradin, Testa, Valbusa, De Lorenzi, Maran, Pozzan, Roffo, Stella, Stevanoni.
All.: Andrea Bellinaso

Arbitri: Raia di Roma e Fumagalli di Milano

Reti
PT: 0,37 Bellini M. (M), 9,10 Testa (V) pp, 11,28 Lilli (M)pp;
ST:  29,43 Stella (V), 32,05 Testa (V), 48,53 Lilli (M).

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, Immobiliare Neve

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network