VicenzaPiùComunica |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: tre punti pesanti contro la Molinese

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 18 Novembre 2012 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza conquista i primi tre punti del campionato contro la neo promossa Molinese, al termine di una gara difficile e combattuta che i vicentini avevano in mano, ma che si è riaperta nel secondo tempo. Una vittoria importante per la classifica e per il morale che la formazione di mister Bellinaso ha fortemente voluto dopo le sconfitte contro Padova e Milano, e il pareggio in casa contro Monleale.

Su una pista che non conoscevamo, ed anche molto difficile come condizioni, i Diavoli hanno imposto il proprio gioco portandosi in vantaggio dopo meno di due minuti con rete dalla distanza di Fabrizio Maran, al primo gol stagionale, ed hanno raddoppiato con capitan Roffo all'8,38. La gara sembrava quindi in discesa, con i vicentini a gestire la gara e i padroni di casa mai domi e impegnati nel tentativo di rimonta. Poco prima dello scadere del primo tempo, la terza rete di Roffo che ha portato i vicentini sul 3-0 e in una situazione di sicuro vantaggio. Nella seconda frazione di gioco in circa un minuto la Molinese ha recuperato due gol, grazie anche a un leggero calo di concentrazione dei vicentini e ad alcune penalità fischiate ai Diavoli, e la gara si è riaperta e riaccesa. I vicentini hanno subito il contraccolpo, hanno cominciato a temere di non riuscire a portare a casa la partita e si sono innervositi: numerose sono state le penalità, al termine 9 per i Diavoli e 3 per i padroni di casa, con Fabio Testa fuori per dieci minuti raggiunte le tre penalità. La voglia di vincere e un ottimo Alberti hanno permesso alla formazione berica di tenere nei momenti più delicati e di andare a segno nuovamente con Roffo, tripletta come contro Monleale, questa volta su rigore al 42,33. A cinque minuti dalla fine la Molinese si è riavvicinata ed ha segnato il terzo gol, quindi ultimi minuti di lotta per la conquista di tre punti molto importanti e pesanti per i vicentini.
"Finalmente sono arrivati i tre punti, anche se non è stata per niente una gara facile e ci siamo un po' complicati la vita - ha spiegato Andrea Bellinaso, allenatorie della formazione vicentina - Siamo andati in doppio vantaggio presto, poi sul 3-0 e la gara sembrava in discesa. Nel secondo tempo però siamo calati, abbiamo avuto paura e la squadra si è contratta, abbiamo sofferto in particolare per dieci minuti e loro hanno tirato molto, anche più di noi. Andy (Andrea Alberti, portiere dei Diavoli) è stato il migliore in campo. Ci siamo innervositi e abbiamo preso troppe penalità, nove, quindi diciotto minuti in inferiorità numerica, con alcuni momenti anche 2 contro 4. Abbiamo subito un paio di gol in inferiorità e abbiamo dato la possibilità di recuperare. Il campo poi è molto difficile e penso sarà una trasferta ostica per tutti. Loro hanno una squadra giovane, ma pattinano tanto, hanno buone individualità e la pista comunque influisce molto. Non sarà facile per nessuno portar via punti da lì".
- E i Diavoli? Quali sono stati gli aspetti positiva della gara?
"Noi abbiamo affrontato la gara in maniera ordinata, poi però nel secondo tempo ci siamo un po' deconcentrati. C'è stato il primo gol stagionale di Fabrizio Maran, una bella rete dalla distanza, primo gol della partita a conferma del buon lavoro che sta facendo anche la seconda linea, poi la tripletta di Luca Roffo, il nostro bomber, con due gol su azione, uno in power play, e il terzo su rigore, e un'ottima prestazione di Alberti. Avrei voluto far giocare tutti se la gara si fosse messa in modo diverso, ma non è stato possibile. Alla fine i tre punti hanno comunque dato morale a tutti".
- Prossima settimana altra trasferta in Toscana?
"Sabato prossimo si va ad Empoli e sarà un'altra impegnativa e difficile partita".
Nella fila dei Diavoli assente Marco Grigoletto che proprio in settimana si è trasferito a Montebelluna, in serie A 2, per avere più possibilità di giocare e più spazio. Un "In bocca al lupo" per lui e naturalmente per i Diavoli che devono mettersi subito al lavoro per preparare la prossima ostica gara contro Empoli.

Tabellino
Bad Boars Molinese (Pisa) - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza ( 0-3) 3-4
Bad Boars Molinese: Dellacroce, Salutini, Lettera A., Pardini, Lilli, Podda, Lazzareschi, Lettera N., Biagi, Barsanti, Bellini A., Dellantico, Cecchini, Franchi, Bellini M.
All. Marco Bellini
Immoiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant. Bettello, Corradin, Testa, Baggio, Gamba, Maran, Pozzan, Roffo, Sartori, Stevanoni, Zazzaron.
All.: Andrea Bellinaso


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network