Lettori in diretta | Quotidiano |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: test in casa contro Cittadella

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Novembre 2011 alle 16:01 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Diavoli impegnati a Vicenza contro la formazione degli ex Pesavento e Simone Rigoni
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza ospita sabato 19 novembre (inizio gara ore 19.00) al pattinodromo di Viale Ferrarin il Cittadella, formazione in cui sono passati quest'estate Marco Pesavento e Simone Rigoni, il primo portiere, il secondo attaccante, ex dei Diavoli con cui hanno condiviso tante stagioni e tante emozioni.

Nelle fila del Vicenza sarà assente Michael Corradin, difensore dei Diavoli infortunatosi nella gara contro Trieste ed operato in settimana per la frattura del setto nasale e degli orbitali con tempi di recupero da verificare sulla base del decorso e dei controlli post operatori. La formazione guidata da mister Roffo dovrà quindi trovare un nuovo assetto per riuscire a riscattarsi, dopo la sconfitta con Trieste nella gara giocata a Cittadella sabato scorso, e ottenere un risultato positivo per difendere il secondo posto in classifica. Compito non facile per i vicentini impegnati in un altro test importante contro una squadra che segue in classifica, dieci punti per i berici e sei per gli avversari, e che è reduce da una vittoria nel derby contro Padova e dalla sconfitta di misura contro Asiago in trasferta.
Fra i volti nuovi di questa stagione Matteo Agerde, giovane attaccante voluto da mister Roffo, che già aveva indossato la maglia dei Diavoli giocando nel settore giovanile e prendendo parte alle finali dell'under 20 a Viareggio nel 2003. L'atleta asiaghese classe '88, ha iniziato a giocare sul ghiaccio a 12 anni, ma in breve tempo ha raggiunto un buon livello, decidendo però a 17 anni di abbandonare l'hockey perché troppo impegnativo, e di dedicarsi allo studio.
"Mi chiedo spesso se sia stata la scelta giusta - ammette l'attaccante dei Diavoli - ma penso di si. L'hockey resta sempre lo sport che più mi piace ed anche ora, nell'in line, non mi pesano gli allenamenti, le trasferte. L'in line è molto diverso dal ghiaccio, per certi aspetti mi devo ancora abituare, anche perché devo riprendermi dagli anni di sosta ed adattarmi e rientrare in un mondo che non conosco del tutto. Angelo (Roffo, coach dei Diavoli) è stato il mio allenatore sul ghiaccio, è uno di carattere che mi ha aiutato a crescere quindi sono contento di averlo ritrovato".
- Con la squadra come ti trovi?
"La squadra è buona - prosegue Agerde- ma soprattutto c'è un gran bel gruppo, forse ancor più delle stagioni passate. Mi hanno accolto bene, siamo tutti in armonia, quando si può si scherza e quando serve sappiamo essere concentrati e determinati."
- Come vedi le avversarie di questo campionato?
"Le squadre incontrate finora, a parte Latina neopromossa, sono tutte buone squadre contro le quali piccole cose possono fare la differenza. Trieste è un po' al di sopra delle altre, ma non penso sia imbattibile. E' una squadra forte che sa di esserlo, ha fiducia nelle proprie capacità, e in più ha la carica per aver vinto lo scudetto lo scorso campionato. Pur essendo una buonissima squadra, penso però che si possa battere. Contro di loro non abbiamo giocato male, ma non è stata la nostra miglior partita e qualche piccolo errore li ha messi nella condizione di poter segnare con facilità cogliendo al volo le occasioni".
- Sabato un'altra prova impegnativa contro Cittadella degli ex Pesavento e Rigoni.
"Visti gli ultimi risultati e le loro ultime partite (vinto con Padova e perso di misura in casa dei Vipers) sarà dura. Per noi è importante anche in chiave classifica per mantenere il secondo posto. Pezza e Momo li conosco dalle giovanili sul ghiaccio, sono bravi come giocatori e come persone. Spero di giocarci e di potermi misurare con loro, è sempre bello giocare contro degli amici".
- Dove possono arrivare i Diavoli?
"La squadra ha un grande potenziale e con il massimo impegno possiamo arrivare in alto. Dobbiamo però rimanere sempre concentrati e uniti, se poi manteniamo anche quest'armonia all'interno del gruppo allora verranno anche i risultati".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network