VicenzaPiùComunica |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: splendida vittoria a Padova

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Gennaio 2013 alle 14:35 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza espugna la pista di Padova e porta a casa tre punti pesantissimi, vincendo contro i Ghosts per 6-4.
E' stata una gara emozionante, con tante occasioni da entrambe le parti e con un Vicenza che ha dimostrato un gran carattere e un gran cuore, oltre ad un gruppo unito e una buona coesione di squadra. Per i vicentini grande soddisfazione al termine della gara, per la vittoria, per aver espugnato il campo di Padova dove non si sono mai conquistati i tre punti, per i 100 gol in biancorosso di Massimo Stevanoni (nella foto), a segno con una doppietta, così come i compagni Fabio Testa e Luca Roffo.

I Diavoli sono stati molto bravi a stringere i denti e rimanere concentrati anche nei momenti di difficoltà, come ad esempio all'uscita di Fabio Testa nel primo tempo per infortunio, quando son saltati un po' gli schemi e la formazione di coach Bellinaso ha un po' sofferto. La reazione però c'è stata e i vicentini hanno così conquistato l'intera posta in palio e hanno raggiunto in classifica i padovani.
Primi dieci, dodici minuti ben giocati e gestiti da Vicenza, in vantaggio dopo poco più di sei minuti con Testa in power play per penalità fischiata ad Ustignani, e ancora pericolosa con azione Testa-Roffo e con Stevanoni. Poi Testa deve uscire per un taglio sulla fronte, rimediato sbattendo contro la balaustra su un contrasto con un avversario, e i Diavoli hanno qualche momento di smarrimento, ma Padova non riesce ad approfittarne e quando si trova in superiorità, subisce il secondo gol messo a segno da Stevanoni. Padova però reagisce e accorcia con Antonio Pistellato la cui conclusione tocca il palo interno e va in rete. Vicenza ha qualche momento di sofferenza, ma tiene e allunga con un bel gol di Roffo a un minuto e mezzo dalla fine a cui risponde Padova con Ustignani, che raccoglie una ribattuta corta di Alberti, e di nuovo Vicenza con Stevanoni che porta i suoi al riposo sul 4-2 e raggiunge così quota 100 reti con la maglia dei Diavoli.
Nel secondo tempo gioco più spezzettato, qualche fallo in più ed occasioni su entrambi i fronti. Padova non ci sta a perdere e insiste trovando sulla sua strada un Alberti in gran serata che non può nulla però sul tiro violento di Ustignani che colpisce il casco del portiere e lo supera. Vicenza soffre, prova a reagire con meno forza e convinzione, ma subisce il pareggio con Sommadossi, bravo a liberarsi, ma anche lasciato troppo solo. I Diavoli rischiano un po', ma vogliono far loro la partita e si portano di nuovo in vantaggio grazie a Roffo. Padova non riesce a sfruttare la superiorità, gestita molto bene da Vicenza, e colpisce anche un palo, poi va a segno con Ustignani che devia col pattino in rete davanti ad Alberti, ma gli arbitri non convalidano ritenendo volontaria la deviazione. Padova prova il tutto e per tutto, ma un grande Alberti dice di no e salva la partita in più di un'occasione, fino agli ultimi secondi in cui gli avversari tolgono il portiere nell'ultimo tentativo di agguantare il pareggio e i vicentini chiudono la gara con il sesto gol a nove secondi dalla fine, segnato da Fabio Testa.
"E' stata un vittoria sofferta, ma molto bella - esordisce Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli - Volevamo iniziare bene l'anno e ce l'abbiamo fatta. Tutte e due le squadre erano un po' arrugginite dopo la lunga sosta, ma forse siamo riusciti e reagire meglio noi. Abbiamo fatto degli allenamenti duri e i ragazzi si sono sempre impegnati tanto, quindi sono contento. Sono contento perché tutti hanno dato il massimo, anche chi ha avuto meno spazio, brava la seconda linea a fare contenimento, e determinante la prima come anche Alberti che sicuramente ha vinto la sfida a distanza con Susco".
- Prossima settimana altro incontro difficile contro Milano.
"Da lunedì voltiamo pagina e ripartiamo pensando a Milano e sapendo che il campionato è duro e lungo. Se noi però lavoriamo così, con impegno e umiltà, possiamo prenderci altre soddisfazioni".

Tabellino:
Ghosts Padova - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (2-4) 4-6
GHOSTS PADOVA: Susco, Pantano, Rossi, Veronese, Gherlinzoni, Romanato, Rigoni F., Tessari L., Laricchia, Sommadossi, Ustignani, Pistellato A., Pistellato G., Zaccaria F., Zaccaria M.
All.: Rela.

IMMOBILIARE NEVE DIAVOLI VICENZA: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Roncaccioli, Testa F., Roffo, Gamba, Baggio, Zazzaron, Stevanoni, Pozzan, Maran, De Lorenzi.
All.: Bellinaso And.

Arbitri: Soraperra e Strazzabosco

Reti:
Pt: 6,15 Testa (V) pp, 15,48 Stevanoni (V), 18,45 Pistellato A. (P), 23,37 Roffo (V), 24,17 Ustignani (P), 24,23 Stevanoni (V);
St: 30,14 Ustignani (P), 35,37Sommadossi (P), 38,49 Roffo (V), 49,51 Testa (V).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network