VicenzaPiùComunica |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: si riparte da Padova

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Gennaio 2013 alle 11:22 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza   -  Immobiliare Neve Diavoli Vicenza riprende la stagione dopo la pausa natalizia e si prepara ad affrontare il girone di ritorno con i primi impegni che si preannunciano molto duri contro le prime tre formazioni della classifica. Sabato si riparte con il derby a Padova contro i Ghosts, con cui all'andata, nella gara giocata a Rimini nell'Inline day, i Diavoli cedettero i tre punti con una sconfitta per 6-2. La formazione berica da allora è cresciuta, ha confermato il quarto posto in classifica ottenendo punti pesanti contro le possibili dirette avversarie come Cittadella e Asiago, ed ora si trova proprio alle spalle dei Ghosts, a tre lunghezze di distanza dagli avversari, pronta per affrontare al meglio il girone di ritorno.

Prima di pensare al futuro, che bilancio si può fare del girone di andata?
"Dopo un inizio travagliato dovuto al riassetto societario, devo dire che la nuova dirigenza sta gestendo al meglio la squadra e anche questo ha contribuito ai buoni risultati ottenuti finora - ha dichiarato Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli. - Il gruppo ormai è consolidato, visto che da diversi anni il roster non viene stravolto, ma solamente integrato con qualche inserimento. All'inizio della stagione ho cercato di ricompattare il gruppo visto che erano arrivati diversi giocatori dalle giovanili e devo dire che dopo qualche mese i ragazzi più giovani si sono totalmente integrati con i "senatori" e in spogliatoio abbiamo creato "un'unica famiglia". Questo ha sicuramente aiutato a lavorare in modo molto più sereno e senza troppe pressioni, finora abbiamo mantenuto le aspettative (il quarto posto valido per i play-off) anche se ci sarà molto da lavorare e da migliorare per ripetere o cercare di migliorare il girone di ritorno. Personalmente sono felice per come sta andando questa stagione, gestire un gruppo come quello che abbiamo creato diventa più facile anche nei momenti di difficoltà, sento molta sintonia tra giocatori e allenatore e questo mi permette di lavorare meglio con i ragazzi".
Con il girone di andata si è chiuso anche il mercato e gli avversari, almeno quelli nei primi posti della classifica, hanno fatto nuovi acquisti.
"Quasi tutte le squadre si sono rafforzate per la fine della stagione con innesti dall'hockey ghiaccio, noi abbiamo ritenuto opportuno aumentare la competitività del nostro roster inserendo dei giovani molto promettenti come Miglioranzi, Presti e Magnabosco che nel ghiaccio stanno facendo molto bene, ovviamente si aggiungeranno al gruppo insieme a Ciresa che da marzo sarà disponibile a giocare con noi una volta terminati i suoi impegni sul ghiaccio".
Sabato derby a Padova, all'andata finì con una netta vittoria degli avversari che ora si trovano al terzo posto, con il miglior portiere e il capocannoniere del campionato.
"Come anche per il girone di andata, ovviamente anche il girone di ritorno ci porta ad avere un calendario difficile, nelle prime tre giornate andremo a incrociare le squadre più accreditate del campionato. Durante la pausa ci siamo allenati, anche se sicuramente abbiamo perso un po'di ritmo partita e questo sarà penalizzante, ma stiamo lavorando duramente per cercare di mantenere un ritmo alto durante tutto l'incontro. Padova è una squadra solida e molto esperta, con un roster lungo che vanta nel portiere Susco (miglior difesa del campionato) e nell'attaccante Laricchia i punti di forza. Dovremo cercare assolutamente di contenerli e sfruttare al massimo le occasioni che si presenteranno, anche se siamo coscienti sarà una partita molto difficile".
L'appuntamento è per sabato alle ore 20.00 al Centro Sportivo Brentelle di Padova per la sfida fra Diavoli e Ghosts, che rappresenta anche un'importante possibilità per i vicentini di raggiungere il terzo posto e restare agganciati alle big del campionato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network