Lettori in diretta |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: si chiude con una vittoria la regular season

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Marzo 2012 alle 12:18 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza conquista l'intera posta in palio nell'ultima gara di regular season contro Monleale con il risultato di 4-1, al termine di una partita molto combattuta e a tratti tesa in cui i vicentini, nonostante la sicurezza del quarto posto e dell'abbinamento con Trieste per i play off, hanno giocato con determinazione perché ci tenevamo a far bella figura e chiudere nel migliore dei modi la prima fase del campionato, mentre gli avversari si giocavano la possibilità di arrivare al secondo posto e di conquistare quindi il fattore campo nella sfida contro Milano 24.

Niente di fatto per i piemontesi, scesi in pista agguerriti, ma a ranghi ridotti per la squalifica di ben quattro giocatori, mentre i Diavoli al completo, hanno potuto contare anche sull'apporto di Gruber, che si è unito al gruppo la scorsa settimana una volta terminati gli impegni sul ghiaccio.
Gran ritmo e battaglia su ogni disco fin dai primi secondi, continui cambi di fronte, occasioni da entrambe le parti, un palo a testa per le due squadre e altre buone e nitide occasioni, in una gara che ha visto grandi protagonisti i due portieri, Alberti e Antinori, i due golie della nazionale, che si sono sfidati a distanza con ottimi interventi e grande prontezza. Una partita quindi molto piacevole e ricca di emozioni, forse un po' troppo nervosa in alcuni frangenti, che ha visto prevalere la formazione berica anche se le due squadre per lunghi tratti si sono equivalse.
Adesso ci saranno due settimane di sosta prima di iniziare il rush finale dei play off che vedrà appunto Vicenza in sfida con Trieste e Monleale con Milano 24.
"La vittoria è sicuramente merito di tutta la squadra. Abbiamo giocato quasi sempre come ci ha indicato e voleva il mister - ha dichiarato Andrea Alberti, portiere dei Diavoli, grande protagonista questa sera - Forse un po' troppe penalità che potrebbero pesare durante i play off, ma cercheremo di sistemare anche questi ingranaggi. Credo che abbiamo risposto a tutti abbastanza bene. Dobbiamo fare i complimenti a loro, al loro portiere che è stato bravissimo e anche al nostro Gruber, alla sua seconda gara con noi, una partita più difficile rispetto a quella con Arezzo. Questa vittoria serve per il morale perchè ci voleva uno scossone per ricaricarci, quindi possiamo essere soddisfatti".
-Personalmente hai fornito una grande prestazione.
"Si sono soddisfatto, ma non prendo nessun merito, l'importante è vincere tutti insieme".
- Sfida nella sfida fra i portieri della nazionale: chi ha vinto secondo te?
"Lo "zio" (Stefano Antinori, portiere di Monleale e della nazionale) ha giocato molto, ma molto bene e gli darei un punto, però abbiamo vinto noi, quindi non so cosa valga di più. Comunque è sempre divertente giocare contro di lui perché mi dà energia e forza, perché c'è questa mezza amicizia, mezza competizione che mi fa dare il 100 per cento, anzi il duecento per cento ogni volta che lo incontro".
-Fra due settimane i play off. Può pesare la sosta?
"In queste due settimane abbiamo in programma allenamenti intensivi e anche due amichevoli, quindi non penso perderemo il ritmo partita. Mi preoccupa di più il programma che il nostro allenatore ci vorrà fare. A parte gli scherzi, non penso ci saranno problemi e ci faremo trovare pronti".

Tabellino:
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Sportleale Monleale (1-1) 4-1

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, Corradin, Testa F., Valbusa M., Rigoni F., Bortot, Stevanoni, Pozzan, Roffo, Mosele, Maran, Agerde, Testa S., Gruber.
All.: Angelo Roffo
Sportleale Monleale: Antinori, Russo, Crivellari, Bartheldy, Di Fabio, Remotti, Bosio, Oddone R., Faravelli, Oddone M., Moro, Perazzelli.
All.: Alessandro Tarantola

Arbitri: Rigoni di Asiago e Strazzabosco di Cesuna
Reti:
Pt: 12,15 Gruber (V) pp, 19,22 Bartheldy (M) pp;
St: 28,06 Bortot (V), 46,11 Rigoni (V), 49,23 Stevanoni (V) R.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network