VicenzaPiùComunica |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: sconfitta a Milano contro i campioni d'Italia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Novembre 2012 alle 20:05 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza  -  Immobiliare Neve Diavoli Vicenza esce sconfitto dalla pista di Milano contro i campionati d'Italia con il risultato di 6-3 senza riuscire nell'impresa di fermare i padroni di casa, sulla carta sicuramente superiori e accreditati per fare il bis del titolo. La formazione berica ha disputato una buona gara, ha lottato fino alla fine per accorciare le distanze, ha dato l'impressione in alcuni tratti di gara di poter restare agganciata al match e ad un risultato positivo, ma gli avversari sono stati più incisivi, hanno fatto pesare la qualità e l'ampiezza del loro roster, hanno saputo concretizzare maggiormente le occasioni avute e hanno conquistato tre punti come da pronostico, anche se non hanno trovato vita facile (nella foto Fabio Testa).

Nel primo tempo a passare in vantaggio dopo un minuto e mezzo sono i Diavoli a segno con Stevanoni ben servito da Pozzan. Milano reagisce subito, colpisce il palo esterno, risponde Vicenza con tiro dalla distanza di Fabio Testa, ma Milano riesce a raggiungere il pari con la rete di Tessari al 6,26 con un tiro da fuori che beffa Alberti. I padroni di casa cercano di sfruttare il momento e dopo un paio di minuti ribaltano il risultato e passano in vantaggio con Mantese, lasciato troppo libero dalla retroguardia berica. I vicentini però non mollano e riescono a portarsi sul due pari con rete di Fabio Testa. Milano chiama time out e alla ripresa del gioco impensierisce Alberti che in un caso riesce a salvare e nell'altro è graziato da Tomasello. La partita prosegue con occasioni da entrambe le parti e i rispettivi portieri attenti e bravi a sbrogliare le situazioni più pericolose, ma al 20,43 sono i padroni di casa a trovare il gol con Simunek, in modo anche un po' fortunoso con il disco che rimbalza sulla schiena del portiere vicentino ed entra in rete.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura dei milanesi e nessuna penalità all'attivo, a conferma di una partita molto corretta e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.
Nella seconda frazione di gioco occasionissima per Vicenza che con Stevanoni non riesce a trovare la porta e non approfitta della prima penalità della gara, inflitta a Vaghi del Milano. Ancora occasioni per i Diavoli, ma un po' è bravo Franko e un po' sono imprecisi i giocatori berici e alla seconda penalità fischiata a Milano, fuori Simunek, i vicentini si fanno prendere in contropiede e Mantese allunga sul 4-2. Stevanoni avrebbe la possibilità di accorciare le distanze, ma non inquadra la porta e Vicenza non riesce a sfruttare la superiorità. E' ancora Milano invece ad andare in gol con Frigo, anche se i Diavoli reagiscono subito e prima vanno vicini alla rete, bravo Franko in tuffo a liberare, e poi accorciano con Roffo al 41,25. Altra penalità per Milano, ma i Diavoli non sfruttano il power play, mentre i padroni di casa alla penalità fischiata a Testa vanno in gol con Banchero portandosi sul 6-3. I Diavoli lottano fino al termine, al loro attivo anche una traversa colpita da Corradin, ma la gara si chiude con la vittoria per 6-3 dei padroni di casa.
Una gara quindi combattuta, che ha fatto vedere dei segnali positivi per la formazione vicentina che ha bisogno ora di fare punti per smuovere la classifica e acquisire un po' di morale e di fiducia nei propri mezzi.

Tabellino
Milano 24 - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (3-2) 6-3

Milano 24 Quanta: Franko, Cannizzaro, Tessari R., Comencini, Vaghi, Buggin, Vumbaca, Frigo, Banchero, Uccelli, Mosele, Simunek, Mantese, Tomasello.
All.: Franko
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi; Bellinaso Ant., Baggio, Corradin, Testa F.; Roffo, Grigoletto, Gamba, Zazzaron, Stevanoni, Pozzan, Maran, Roncaccioli, Bettello.
All.: Bellinaso And.

Arbitri: Sergio Stella e Federico Stella

Reti
Pt: 1,36 Stevanoni (V), 6,26 Tessari (M), 8,24 Mantese (M), 10,36 Fabio Testa (V), 23,41 Simunek (M);
St: 37,1 Mantese (M), 39,11 Frigo (M), 41,25 Roffo (V), 47,38 Banchero (M).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network