Lettori in diretta | Quotidiano |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza, sabato scontro diretto contro Milano 24

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Novembre 2011 alle 13:32 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza affronta sabato 5 novembre alle ore 19.00 in casa un altro scontro diretto contro Milano 24. Dopo Padova e dopo Asiago, un altro big match attende i vicentini che possono contare sul fattore campo e dovranno cercare di sfruttarlo per ottenere un risultato positivo. Gli avversari, forti quest'anno degli arrivi da Civitavecchia, si trovano attualmente a capo della classifica con nove punti in tre gare, grazie alle vittorie contro Arezzo, Cittadella ed Empoli, ma non hanno ancora affrontato una delle dirette avversarie nella corsa ai play off.

I Diavoli, invece, hanno ottenuto due vittorie, a Latina e ad Asiago contro i Vipers, ed hanno pareggiato in casa contro Padova. Sabato la formazione guidata da Angelo Roffo dovrà fare nuovamente a meno di Massimo Stevanoni, ma se la determinazione e il carattere saranno gli stessi della scorsa settimana nel derby, si potrà assistere ad una gara combattuta ed emozionante.
A vestire la maglia dei Diavoli quest'anno è arrivato Roberto Bortot che lo scorso campionato era a Milano, autore nel derby vicentino di una tripletta.
"Sabato scorso è stata una bella partita e mi sono divertito - spiega l'attaccante di Cavalese - E' stata una bella gara, è andata bene e spero vada altrettanto bene anche contro Milano. E' uno scontro diretto e sarà importante già in questa fase del campionato non fare passi falsi".
- Come vedi i tuoi ex compagni di Milano?
"E' una bella squadra, pensavo che lo scorso anno fosse più forte, invece quest'anno è ancora meglio. Hanno tre nuovi innesti da Civitavecchia ed hanno risolto l'handicap del portiere quindi sarà difficile. Se dovessi fare un pronostico non saprei proprio: potrei dire x, ma da tifoso anche uno, ma sarà tutta da giocare. A noi mancherà ancora Stevanoni, ma ad Asiago siamo stati bravi. Dobbiamo fare altrettanto bene sabato e cercare di limare le penalità. Ne prendiamo sempre tante, alle volte, e parlo anche per me, dobbiamo capire che bisogna pattinare di più e allungare meno la stecca. Quest'anno il campionato lo vedo diviso in due: da una parte Trieste, Padova, Milano, noi ed Asiago e poi tutte le altre. Ci sono solo quattro posti per i play off e quindi sono fondamentali gli scontri diretti. Noi abbiamo pareggiato con Padova ed è stato un ottimo risultato, poi abbiamo vinto ad Asiago e non è facile portare via punti da lì e sabato in casa abbiamo Milano. Dobbiamo sfruttare il fattore campo".
- Personalmente come stai vivendo l'esperienza a Vicenza?
"Personalmente sto bene, mi sono integrato subito nel gruppo e anche se non riesco, almeno per ora, a viverlo durante la settimana, mi trovo molto bene in pista e fuori. C'è un bel gruppo anche nello spogliatoio, ci divertiamo, cosa per me importante perché se ti diverti poi arrivano i risultati. In panchina poi abbiamo un grande allenatore: Angelo è un grande motivatore, ha sempre le parole giuste per dare la carica e per spronarti quando serve".
Appuntamento dunque per sabato 5 novembre alle ore 19.00 al pattinodromo di Viale Ferrarin a Vicenza per la sfida fra Diavoli e Milano 24.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network