Lettori in diretta | Quotidiano |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: sabato esordio in campionato a Latina

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Ottobre 2011 alle 20:04 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza, dopo la sosta della scorsa settimana, fa il suo esordio in campionato sabato 15 ottobre (inizio gara ore 20.00) in trasferta a Roma, contro Mammuth Latina, formazione neopromossa nella massima serie. Per i vicentini si tratta di un impegno che li vede sulla carta nettamente favoriti, ma sarebbe sbagliato scendere in pista senza la giusta concentrazione. La trasferta, visto anche il lungo viaggio e il fatto che si tratta della prima partita, può presentare infatti alcune insidie.

I Diavoli si presenteranno al completo contro una formazione che, dopo la pesante sconfitta alla prima di campionato, vorrà fare una bella figura davanti al suo pubblico.
In settimana in casa Diavoli novità di mercato: è stato tesserato Ingemar Gruber, atleta nato a Merano, classe '77, professionista nell'hockey ghiaccio, quest'anno con la Ritten Sport, e da anni impegnato anche nell'in line, nonostante due anni di stop forzato causa infortunio. Quest'estate è stato fra i protagonisti dello splendido argento azzurro ai mondiali di Roccaraso, dove ha condiviso l'esperienza con Angelo Roffo, secondo allenatore in nazionale e coach dei vicentini, e Luca Roffo, attaccante azzurro e capitano dei Diavoli.
"A Vicenza arrivo con piacere dopo le ultime esperienze ai Vipers e dopo due anni di pausa dall'in line per l'infortunio subito in finale a Bolzano. Conosco molto bene Angelo, è un amico, e già ai Mondiali mi aveva chiesto se volevo venire a giocare con i Diavoli. Mi piace tornare a giocare nell'in line, perché mi diverto e poi seguirei Angelo ovunque. Del Vicenza conosco anche Luca, Cioka (Fabio Rigoni) e qualche altro. Appena finisco la stagione a Renon mi unisco ai Diavoli per la fine del campionato".
- Domenica prima di campionato, come vedi i tuoi compagni?
"Penso che la squadra sia forte, c'è un bel gruppo, ma ogni partita va giocata sul campo. Ogni gara ha la sua storia ed è dura, tutte le partite sono difficili, anche quelle che sembrano meno impegnative proprio perché si hanno meno stimoli, quindi bisogna sempre dare il massimo per vincere. In campionato vedo fra le più forti Trieste, Padova, Milano e poi anche Asiago e noi. Io ho ancora voglia di giocare come ai primi tempi, l'esperienza dei Mondiali quest'estate ha dato la carica a tutti, e spero quindi di poter dare il mio contributo appena finisco sul ghiaccio. Intanto bisogna pensare ad iniziare al meglio il campionato, a non lasciare punti per strada per raggiungere i play off e poi vedremo di fare bene".
I Diavoli, in attesa che si possa unire al gruppo anche Gruber, cominciano sabato 15 ottobre a Latina un cammino che sarà impegnativo, ma ricco di emozioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network