Lettori in diretta | Quotidiano |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: sabato derby ad Asiago

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Ottobre 2011 alle 20:07 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Immobiliare Neve Diavoli Vicenza dopo il derby di sabato scorso contro Padova, finito in pareggio, affronta sabato un altro derby, questa volta tutto vicentino, ad Asiago contro i Vipers. Partita dalle mille emozioni e sempre molto sentita, qualsiasi sia la posizione in classifica delle squadre, quest'anno i Vipers si trovano a sei punti con due partite vinte e una persa, mentre i vicentini, in sosta alla prima di campionato, di punti ne hanno quattro grazie alla vittoria contro il Latina e al pari contro i Ghosts.

Le motivazioni e gli stimoli per trovare concentrazione e voglia di vincere non mancano e la squadra, pur consapevole della difficoltà della sfida, soprattutto in campo esterno, darà il cento per cento per ottenere un risultato positivo. Ci sarà qualche assente nelle fila dei Diavoli: Pozzan e Grigoletto per infortunio, quest'ultimo in forse se riesce a recuperare in extremis, ma i presenti sicuramente cercheranno di fare bella figura.
Tanti sono gli asiaghesi che vestono la maglia dei Diavoli: a partire dal capitano Luca Roffo, spezzino di nascita, ma asiaghese di adozione, come l'allenatore Angelo Roffo, i fratelli Fabio e Stefano Testa, Micheal Corradin, Fabio Rigoni, Matteo Agerde, e per tutti le motivazioni per voler far bene in questa sfida sono ancora più grandi, come sottolinea Michael Corradin, difensore dei Diavoli.
"Sabato abbiamo un altro derby, un'altra battaglia - spiega il numero 73 vicentino - E' una partita dove tutto si azzera, dove ci sono tante emozioni, tanto agonismo. Non conta da quanto tempo si gioca e quanta esperienza si ha, quella contro Asiago resta sempre una partita particolare e per me che sono di Asiago lo è ancora di più. Sono persone con cui ci sfidiamo da anni e batterli sarebbe una soddisfazione ancora maggiore".
- Due derby in una settimana, prove importanti per testare la forma di questa squadra.
"Abbiamo giocato la scorsa settimana contro Padova, ora andiamo ad Asiago e poi avremo in casa Milano. Diciamo che abbiamo un inizio duro e importante e se sbagliamo ora ci tagliamo le gambe. Contro i Ghosts abbiamo giocato bene, nonostante le tante penalità, anzi gestendole meglio forse potevamo ottenere qualcosa di più. Siamo stati un po' ingenui e forse un po' ha pesato l'arbitraggio, più che altro perché non c'è uniformità nel fischiare certi falli e non si capisce sempre il criterio e il metro di misura con cui fischiano. Siamo stati bravi a pareggiare ed anche a resistere in inferiorità, addirittura due contro quattro, grazie anche al nostro portiere Alberti a cui faccio i complimenti".
- Ad Asiago che squadra troverete?
"Asiago ora è messa bene, in Coppa Italia ha fatto molto bene, mentre con il Monleale ha perso, ma sulla carta sono una buona squadra e alcuni giocatori hanno più esperienza rispetto allo scorso anno. Non è una formazione con giocatori di spicco particolari, ma è proprio il gruppo a fare la differenza, soprattutto sulla loro pista dove si trasformano e ci mettono un gran cuore."
- Cosa servirà ai Diavoli per ottenere un buon risultato?
"Noi avremo qualche assenza che, soprattutto sulla seconda linea, potrà pesare, ma dovremo tirar fuori carattere, determinazione e coraggio, oltre ad una maggior calma per evitare le penalità. Non penso sia una questione di troppa foga, ma dobbiamo imparare a gestire meglio il gioco e adattarci agli arbitraggi che troviamo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network