Immobiliare Neve Diavoli Vicenza ricarica le batterie prima del rush finale
Venerdi 9 Marzo 2012 alle 16:40 | 2 commenti
Diavoli Vicenza - Turno di riposo nel week end per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza che avrà la possibilità di ricaricare le batterie in vista del rush finale che vedrà impegnati i vicentini prima in trasferta ad Arezzo e poi in casa contro Monleale, nell'ultima gara di regular season che sarà un antipasto dei play off. La classifica ha già delineato le quattro formazioni che accederanno alla fase finale per contendersi il titolo: al primo posto Edera Trieste, detentrice dello scudetto che, con due giornate di anticipo, si conferma la squadra da battere, poi Milano 24, Monleale e Diavoli che proprio in queste ultime gare si giocheranno le tre posizioni a disposizione.
La formazione berica resterà a guardare questo fine settimana le avversarie, anche se non ci sono in programma scontri diretti o sfide che possano creare sorprese, come invece accadrà nelle ultime due giornate con il big match la prossima settimana fra Edera e Milano 24 e nell'ultima giornata fra Vicenza e Monleale.
"Questa sosta penso ci possa fare bene - spiega Fabrizio Maran, attaccante dei Diavoli - Il turno di riposo dà modo a chi non sta bene ed è acciaccato di riprendersi totalmente. Si perde forse un po' il ritmo partita, ma abbiamo la gara contro Arezzo per ritornare in pista e prepararci per l'ultima sfida con Monleale che sarà molto importante. Abbiamo il tempo per prepararci nel migliore dei modi per la fase finale del campionato. Abbiamo già raggiunto il traguardo della qualificazione ai play off, ora dobbiamo lavorare per andare il più lontano possibile".
-La squadra ha subito un paio di sconfitte pesanti negli scontri diretti contro Milano e Trieste.
"Abbiamo attraversato un periodo un po' difficile per le due sconfitte sul campo, ma ancor più sul piano psicologico. E' stato un periodo un po' di calo, ma più che fisico, mentale. Gli ultimi risultati, che sulla carta possono sembrare semplici, hanno dato fiducia anche perchè nessuna gara è scontata, come si è visto all'andata ad Empoli, e sono state due partite in cui abbiamo fatto bene, abbiamo dominato e, se non fosse stato per la bravura del portiere, come nel caso di Empoli, avremmo potuto segnare di più. Ci sono stati dei segnali positivi: ho visto la squadra compatta e maggior affiatamento fra noi giocatori, quindi mi fa ben sperare per la preparazione che affronteremo in vista degli scontri diretti".
Prima di ritornare in pista tutti i Diavoli fanno i complimenti ad Antonio Bellinaso, impegnato con la prima squadra e con il settore giovanile, che giovedì 8 marzo ha conseguito la Laurea a Padova in Ingegneria Energetica con un ottimo risultato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.