Lettori in diretta |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: non riesce il colpaccio a Padova

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 22 Gennaio 2012 alle 12:26 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Finisce in pareggio per 5-5, con lo stesso risultato del girone di andata, la gara fra Ghosts Padova e Immobiliare Neve Diavoli Vicenza giocata al PalaBrentelle, anche se in questa gara la formazione berica torna da Padova delusa e con la convinzione di aver buttato due punti molto pesanti. All'andata Diavoli e Ghosts erano considerate due delle protagoniste del campionato ed era stata la squadra berica ad agguantare il pareggio dopo essere stata a lungo in svantaggio e aver recuperato dal 3-5 al cinque pari grazie in particolare alle reti di capitan Roffo a segno con il primo gol della gara e poi con i due gol che avevano portato al pari.

Ieri, invece, il pronostico vedeva favoriti i vicentini dopo la partenza da Padova di tre dei quattro campioni asiaghesi, uno dei quali Mosele arrivato a Vicenza, e per gran parte della gara i Diavoli hanno confermato il pronostico chiudendo in vantaggio il primo tempo, 3-1, portandosi poi sul 4-1, sul 5-1 e restando sempre avanti fino ad una manciata di secondi dalla fine. Poi forse per mancanza di concentrazione, forse qualche leggerezza di troppo, forse un'eccessiva sicurezza di poter portare a casa l'intero bottino, hanno fatto commettere uno scivolone ai vicentini che hanno lasciato recuperare gli avversari e sul finale sono stati trafitti da Sommadossi, autore al termine di una tripletta, al 49,39 e al 49,51.
Sorpresa, delusione, amarezza e anche rabbia a fine gara in casa Diavoli che si sono lasciati sfuggire un'occasione importante a favore di una squadra, Padova, che ha avuto il merito di crederci fino alla fine, di capire il momento di difficoltà degli avversari e di approfittarne.
"Fino a metà del secondo tempo è andato tutto bene - ha dichiarato a fine gara Michele Valbusa, volto storico dei Diavoli - Poi abbiamo lasciato che potessero recuperare. Si erano chiusi in difesa, ma sono stati bravi a crederci fino in fondo, mentre noi siamo stati polli a buttare via la partita. E' difficile capire cosa possa essere successo negli ultimi cinque minuti, ci siamo fatti aggredire come dei principianti e abbiamo buttato due punti molto pesanti. Fino ad un certo punto ha girato tutto bene, poi abbiamo commesso degli errori, abbiamo fatto qualche leggerezza o forse troppa sicurezza. Alla fine naturalmente c'è tanta amarezza perché è stata una gara corretta, ci sono stati falli, ma normalissimi di gioco, quindi non è stato nemmeno un fatto di nervosismo. Non so veramente spiegarlo, posso solo dire che c'è tanta delusione".
- Da un derby all'altro: dopo Padova arriva Asiago in casa.
"Sabato dobbiamo tirar fuori carattere e dare il massimo. Dovremo metterci cuore, gambe, concentrazione. Di solito contro Asiago ci sono già tanti stimoli, dopo questo passo falso ancor di più".
- Dopo la sosta sembra che la squadra fatichi un po' a ritrovare il ritmo e la concentrazione.
"Le ultime due partite non sono certo state fra le migliori, anche se contro Latina abbiamo fatto un buon risultato. La sosta così lunga può un po' deconcentrare o forse ci siamo sentiti troppo sicuri, pensavamo di aver già vinto. Spero ci servirà di lezione, perché brucia anche vedere a fine gara la grande esultanza degli avversari. Ora bisogna girare subito pagina e pensare ad Asiago, senza portarci dietro questo peso, ma imparando dai nostri errori per non farli più".
Tabellino:
Ghosts Padova - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (1-3) 5-5
Ghosts Padova: Riva, Boldrin, Ustignani, Zanin, Colangelo, Frigo, Gherlinzoni, Bortoluzzi, Zaccaria M., Zaccaria F., Sommadossi, Mengato, Marcon.
All. Cristian Rela
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, Rigoni, Testa F., Testa S.,Valbusa, Agerde, Bortot, Grigoletto, Gamba, Mosele, Pozzan, Roffo, Stevanoni, Maran.
All. Angelo Roffo
Arbitri: Fonzari di Trieste e Gufler di Bolzano
Reti
PT: 7,34 Sommadossi (P), 13,23 Mosele (V), 24,01 Roffo (V), 24,51 Bortot (V);
ST: 26,27 Testa F. (V), 38,51 Testa F. (V), 42,13 Ustignani (P), 43,27 Frigo (P), 49,39 Sommadossi (P), 49,51 Sommadossi (P).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network