Lettori in diretta | Quotidiano |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: netta vittoria 17-3 contro il Latina a Roma

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 16 Ottobre 2011 alle 11:39 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza inizia il campionato con il botto e una pesante vittoria a Roma contro la neopromossa Mammuth Latina per 17-3. Assenti nelle fila dei Diavoli Bortot e Stefano Testa per impegni di lavoro, Bettello per motivi di studio, e Grigoletto per infortunio. In porta Alberti, sempre pronto e attento, e negli ultimi tredici minuti spazio anche per il secondo portiere Guglielmi che ha subito due reti, di cui una in doppia inferiorità numerica ed una in power play (foto del capitano Luca Roffo, autore di sei reti).

Buon inizio degli avversari che riescono a tenere il campo per cinque,sei minuti controllando bene i vicentini, in difficoltà a trovare spazi e la via della rete, ma poi la formazione berica comincia a spingere con maggiore convinzione e quando Valbusa sblocca il risultato intorno all'12esimo con due gol nel giro di un minuto, Latina cede e i Diavoli prendono in mano le redini del gioco senza più rischiare nulla. Presa confidenza con la rinnovata pista di Via Tito Livio a Roma, la squadra vicentina mette sotto pressione gli avversari e va in gol altre quattro volte chiudendo il primo tempo sul 6-0.
Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia: i Diavoli vanno subito in rete con Roffo e poi con Stevanoni e gli avversari non riescono a reagire nonostante il gol di Somavilla. Alla fine da contare sei reti del capitano Luca Roffo, prima volta in carriera ad ottenere un bottino così pesante, quattro gol di Valbusa, doppietta di Fabio Testa, Massimo Stevanoni e reti anche di Gamba, Agerde e Maran al rientro dopo l'infortunio. Da registrare anche il leggero infortunio di Pozzan che si spera potrà essere in pista già dalla prossima gara. Gli avversari accorciano le distanze con Trinetti, doppietta nel giro di un minuto al 47esimo, a dimostrazione della volontà di non mollare, ma non c'è partita e il divario fra le squadre è netto.
"Al di là dei gol e di come è andata la partita possiamo essere soddisfatti sotto tutti i punti di vista - ha dichiarato a fine gara capitan Roffo, autore di sei gol - Hanno giocato tutti, sono andati in gol in tanti, anche Fabrizio Maran che rientrava in squadra dopo l'infortunio, ed ha giocato anche Damiano (Guglielmi, secondo portiere dei vicentini). Insomma è stata una giornata positiva perché alla lunga questi punti saranno importanti e ci faranno comodo. Si sono comportati tutti bene, con impegno e con rispetto degli avversari. Latina ha fatto bene nei primi minuti, chiudevano bene, ma alla lunga hanno ceduto. E' stata una bella vittoria, ma non possiamo trarre conclusioni sulle nostre possibilità da questa gara, il primo test importante ce l'abbiamo sabato prossimo in casa contro Padova. Tra l'altro giocando in casa dovremo sfruttare il fattore campo per riuscire a fare punti. Oggi è stata comunque una prova convincente, in cui hanno trovato spazio tutti ed ho visto un bel gruppo, non solo in pista, ma anche in tutti i momenti di questa giornata".
Tabellino:
Mammuth Latina - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (6-0) 17-3
Mammuth Latina: Pecchioli, Pieralli, Trinetti, Rossi, Mendes, Ingrao G., Cocino, Massimi, Santilli, Panella, Zacchi, Somavilla, Ingrao N., Magnani, Zolovkins, Verga.
All. Carlo Peris
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, Corradin, Rigoni, Testa F., Valbusa, Agerde, Gamba, Pozzan, Roffo, Stevanoni, Maran.
All. Angelo Roffo

Arbitri: Liotta e Pioldi

Reti
PT: 11,53 Valbusa (V), 12,33 Valbusa (V), 15,54 Roffo (V), 16,24 Valbusa (V), 17,04 Roffo (V), 24,48 Fabio Testa (V);
ST: 25,51 Roffo (V), 27,40 Stevanoni (V), 32,48 Somavilla (L), 33,24 Valbusa (V), 34,15 Gamba (V), 35,37 Roffo (V), 37,32 Roffo (V), 41,15 Agerde (V), 44,10 Stevanoni (V), 44,28 Roffo (V), 47,05 Trinetti (L), 47,21 Trinetti (L), 49,31 Maran (V), 49,50 Fabio Testa (V).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network