Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: lavori in corso per Coppa Italia e Stevanoni resta
Venerdi 5 Ottobre 2012 alle 22:56 | 0 commenti
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza sta proseguendo la preparazione precampionato per arrivare pronta al primo appuntamento ufficiale della stagione che sarà quello della Coppa Italia, in programma domenica 14 ottobre a Verona, contro le formazioni del Verona e Latina. Sulla carta partono sicuramente favoriti i Diavoli, ma in questi casi l'attenzione deve essere massima per non sottovalutare l'avversario e per evitare cali di concentrazione.
In questa fase si sta delineando quello che sarà il roster della nuova stagione per la squadra berica che potrà contare anche sull'apporto di Massimo Stevanoni che resta a Vicenza e in settimana si è unito al gruppo. Nella fila dei vicentini qualche novità potrà arrivare dall'inserimento di nuovi giovani che in questo periodo si stanno allenando con grande passione e impegno per conquistare un posto nella formazione senior.
"Arriviamo a questa Coppa Italia purtroppo con pochi allenamenti sulle gambe, la preparazione è iniziata tardi, ma comunque abbiamo svolto un lavoro molto intenso e i ragazzi si sono impegnati al massimo - afferma Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli - Sicuramente ci mancherà il ritmo partita, ma faremo tutto il possibile per superare il turno. Verona è una squadra neopromossa in A2, ma che si è rinforzata parecchio, mentre Latina è sicuramente temibile se sottovalutata. Anche le dimensioni del campo grande di Verona saranno un ostacolo (25x50m) e dovremo adattarci per poter giocare al meglio.
La rosa ad oggi è molto allargata, stiamo valutando quali dei ragazzi dell'under 20 potranno essere utilizzati con regolarità in A1 e quali potranno dare supporto alla serie B. Con l'innesto di Stevanoni, aggiunto a Roffo, Corradin, Testa e Alberti, possiamo sicuramente dire la nostra, ma mi aspetto molto dai ragazzi di Vicenza che saranno chiamati ad un gran ruolo di responsabilità quest'anno".
Non resta quindi che aspettare domenica 14 ottobre per le prime verifiche sul campo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.