Lettori in diretta |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: inizia da Trieste l'avventura play off

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Aprile 2012 alle 19:43 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Martedì 10 aprile alle ore 20.45 al PalaChiarbola di Trieste inizia l'avventura nei play off scudetto per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza impegnata contro l'Edera, capolista della regular season e detentrice del titolo, in gara 1 delle semifinali che si giocheranno al meglio delle tre partite. Per i campioni d'Italia il vantaggio del fattore campo, ma i Diavoli non dovranno guardare in faccia nessuno e lottare per realizzare un sogno cullato in tanti anni di serie A e di stagioni giocate sempre ai massimi livelli fra le big del campionato.

In questo periodo di sosta i vicentini si sono allenati sia sulla pista di casa che sull'altopiano per abituarsi anche a superfici diverse da quelle del pattinodromo di Viale Ferrarin, hanno disputato due amichevoli per mantenere i ritmi partita e si sono impegnati per arrivare nella miglior condizione all'appuntamento clou della stagione.
A Trieste ci sarà quindi un Vicenza al completo, con l'inserimento di Ingemar Gruber che ha avuto il tempo di amalgamarsi alla squadra che affronta questa avventura con grande determinazione e con tanta voglia di vincere.
"Martedì finalmente si comincia - esordisce Luca Roffo, bomber e capitano dei Diavoli - Affrontiamo un'ottima squadra che ha fatto benissimo in regular season e sappiamo che sarà dura. Noi però dobbiamo pensare solo alla nostra squadra, a fare bene e a giocare come sappiamo. Siamo consapevoli di essere competitivi e che nei play off si rimette tutto in discussione. Trieste sarà rinforzata anche da qualche nuovo arrivo, ma gli osservati speciali restano Hammond e Laricchia, i due americani che hanno disputato un ottima prima parte di campionato".
I Diavoli come stanno e come affronteranno la sfida?
Siamo tutti in forma e ci siamo allenati bene, tutti insieme, cercando ritmo e concentrazione. Si vede comunque e si sente nell'aria che stanno iniziando i play off perché per tutti ci sono stimoli e motivazioni più forti. Abbiamo trascorso due giorni di allenamenti e amichevole ad Asiago ed è stato molto bello ed utile sia sul piano della preparazione che del gruppo. Abbiamo potuto mettere in evidenza, attraverso le amichevoli, il lavoro fatto e abbiamo potuto sperimentare i diavoli su un campo diverso, per dimensioni e per superficie. E' stato impegnativo, ma sicuramente utile. Ci siamo quindi allenati molto bene, girando spesso su tre linee e cercando di fare un bel gioco costruito. Alla fine comunque tutte queste cose possono contare, ma fino ad un certo punto. Conterà veramente quanto riesce a mettere chi va in campo. L'approccio mentale e la voglia di vincere faranno la differenza".
L'altra semifinale vede Milano 24 contro Monleale.
Salvo sorprese particolari credo che Milano sia strafavorita, avvantaggiata anche dal fattore campo. Però il Monleale può contare su un portiere che stimo moltissimo (Stefano Antinori) e che so può fare la differenza anche da solo, come d'altronde anche il nostro portiere Alberti".
Da capitano quale messaggio vuoi dare alla squadra?
"Dico solo che sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e di giocare con questi compagni di squadra e ogni volta che scendo in pista, ogni pattinata che faccio penso al compagno che mi sta a fianco. Spero che tutti la pensino come me e ogni volta che c'è da fare un sacrificio e stringere i denti se lo ricordino".
L'appuntamento è quindi per martedì 10 aprile a Trieste, in casa dei Campioni di Italia, per iniziare un viaggio che ci si augura il più lungo ed emozionante possibile.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network