VicenzaPiùComunica |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza in semifinale di Coppa Italia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 15 Ottobre 2012 alle 11:51 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Rispettato il pronostico e staccato il biglietto per le semifinali da parte di Immobiliare Neve Diavoli Vicenza che ieri ha chiuso il girone B a punteggio massimo battendo Mammuth Hockey Roma per 4-2 e Sorci Verdi Verona per 5-2. Fugato qualche timore per la pista grande rispetto a quella di casa e per una condizione non ancora ottimale, i vicentini hanno fatto pesare la loro superiorità tecnica, la qualità dei singoli e la velocità di gioco sulle avversarie, soffrendo un po' più del previsto nella prima gara, ma non mettendo mai in dubbio il risultato.

Fra i segnali positivi l'esordio ufficiale dei due giovani del vivaio biancorosso, Lorenzo Roncaccioli e Alessandro De Lorenzi, quest'ultimo a segno con il quarto gol nella gara contro i padroni di casa, la tripletta di Fabio Testa (nella foto) e capitan Luca Roffo e il bel gol di Filippo Pozzan. A segno per i Diavoli anche Massimo Stevanoni, nella seconda gara contro Verona, diventato papà in settimana del piccolo Pietro (congratulazione da tutta la squadra e dalla società al numero 80 vicentino e a mamma Elena).
Tutto quindi secondo copione, anche se i Diavoli hanno creato tante occasioni, ma realizzato in proporzione poche reti.
"Nella prima gara abbiamo fatto bene, ma è stata più difficile del previsto - spiega Andrea Bellinaso, coach dei vicentini - Dobbiamo lavorare ancora molto perché ci siamo trovati di fronte ad una squadra che non ha grandi individualità, ma un bel gruppo e che ha potuto contare anche sull'arrivo del portiere Peruzzi, libero dopo il ritiro di Arezzo dal campionato. Nel primo tempo abbiamo dominato, ma abbiamo raccolto poco. Abbiamo sbagliato troppi gol e il primo tempo si è chiuso con un vantaggio di misura. Poi, una volta trovato l'allungo abbiamo commesso qualche ingenuità, ma poi abbiamo cercato di gestire bene il vantaggio anche grazie alla nostra difesa e al nostro portiere Alberti".
Nella gara contro Verona, supremazia evidente della formazione berica che ha sempre giocato a tre linee dando spazio al gruppo storico dei vicentini, Bellinaso, Maran, Pozzan e Zazzaron, tutti vicini al gol, e ancora ai giovani Bettello, De Lorenzi, Roncaccioli e negli ultimi dieci minuti anche al portiere Damiano Guglielmi.
"Una qualificazione buona - aggiunge Bellinaso - ma c'è ancora da lavorare".
E la prossima settimana ci sarà subito un test importante con il girone delle semifinali in cui sono concentrate quasi tutte le big del campionato: Milano 24, campioni d'Italia e vincitore della Supercoppa ad inizio ottobre, Padova e Asiago. Per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza sarà tutta un'altra musica, ma anche una verifica significativa per capire lo stato di forma e il valore della squadra.
Girone B
Sorci Verdi Verona - Mammuth Roma 4-6
Mammuth Roma - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza 2-4
Reti:
PT: 15.54 Testa (V);
ST: 21.52 Sommavilla (R), 25.47 Testa (VI), 27.33 Roffo (V), 31.23 Pozzan (V), 35.00 Santilli (R).
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Sorci Verdi Verona 5-2
Reti:
PT: 2.44 Stevanoni (VI), 5.53 Testa (VI), 14.20 Roffo (VI);
ST: 21.44 Roffo (VI), 26.02 Roffo (VI), 35.43 Endrizzi (VR), 38.21 Carrer (VR)
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Baggio, Bellinaso, Bettello, Corradin, De Lorenzi, Gamba , Grigoletto, Maran, Pozzan, Roffo, Roncaccioli, Stevanoni, Testa, Zazzaron.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network