Immobiliare Neve Diavoli Vicenza in semifinale di Coppa Italia
Lunedi 15 Ottobre 2012 alle 11:51 | 0 commenti
Diavoli Vicenza - Rispettato il pronostico e staccato il biglietto per le semifinali da parte di Immobiliare Neve Diavoli Vicenza che ieri ha chiuso il girone B a punteggio massimo battendo Mammuth Hockey Roma per 4-2 e Sorci Verdi Verona per 5-2. Fugato qualche timore per la pista grande rispetto a quella di casa e per una condizione non ancora ottimale, i vicentini hanno fatto pesare la loro superiorità tecnica, la qualità dei singoli e la velocità di gioco sulle avversarie, soffrendo un po' più del previsto nella prima gara, ma non mettendo mai in dubbio il risultato.
Fra i segnali positivi l'esordio ufficiale dei due giovani del vivaio biancorosso, Lorenzo Roncaccioli e Alessandro De Lorenzi, quest'ultimo a segno con il quarto gol nella gara contro i padroni di casa, la tripletta di Fabio Testa (nella foto) e capitan Luca Roffo e il bel gol di Filippo Pozzan. A segno per i Diavoli anche Massimo Stevanoni, nella seconda gara contro Verona, diventato papà in settimana del piccolo Pietro (congratulazione da tutta la squadra e dalla società al numero 80 vicentino e a mamma Elena).
Tutto quindi secondo copione, anche se i Diavoli hanno creato tante occasioni, ma realizzato in proporzione poche reti.
"Nella prima gara abbiamo fatto bene, ma è stata più difficile del previsto - spiega Andrea Bellinaso, coach dei vicentini - Dobbiamo lavorare ancora molto perché ci siamo trovati di fronte ad una squadra che non ha grandi individualità , ma un bel gruppo e che ha potuto contare anche sull'arrivo del portiere Peruzzi, libero dopo il ritiro di Arezzo dal campionato. Nel primo tempo abbiamo dominato, ma abbiamo raccolto poco. Abbiamo sbagliato troppi gol e il primo tempo si è chiuso con un vantaggio di misura. Poi, una volta trovato l'allungo abbiamo commesso qualche ingenuità , ma poi abbiamo cercato di gestire bene il vantaggio anche grazie alla nostra difesa e al nostro portiere Alberti".
Nella gara contro Verona, supremazia evidente della formazione berica che ha sempre giocato a tre linee dando spazio al gruppo storico dei vicentini, Bellinaso, Maran, Pozzan e Zazzaron, tutti vicini al gol, e ancora ai giovani Bettello, De Lorenzi, Roncaccioli e negli ultimi dieci minuti anche al portiere Damiano Guglielmi.
"Una qualificazione buona - aggiunge Bellinaso - ma c'è ancora da lavorare".
E la prossima settimana ci sarà subito un test importante con il girone delle semifinali in cui sono concentrate quasi tutte le big del campionato: Milano 24, campioni d'Italia e vincitore della Supercoppa ad inizio ottobre, Padova e Asiago. Per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza sarà tutta un'altra musica, ma anche una verifica significativa per capire lo stato di forma e il valore della squadra.
Girone B
Sorci Verdi Verona - Mammuth Roma 4-6
Mammuth Roma - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza 2-4
Reti:
PT: 15.54 Testa (V);
ST: 21.52 Sommavilla (R), 25.47 Testa (VI), 27.33 Roffo (V), 31.23 Pozzan (V), 35.00 Santilli (R).
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Sorci Verdi Verona 5-2
Reti:
PT: 2.44 Stevanoni (VI), 5.53 Testa (VI), 14.20 Roffo (VI);
ST: 21.44 Roffo (VI), 26.02 Roffo (VI), 35.43 Endrizzi (VR), 38.21 Carrer (VR)
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Baggio, Bellinaso, Bettello, Corradin, De Lorenzi, Gamba , Grigoletto, Maran, Pozzan, Roffo, Roncaccioli, Stevanoni, Testa, Zazzaron.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.