Lettori in diretta | Quotidiano |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: in panchina torna Andrea Bellinaso

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 9 Settembre 2012 alle 14:23 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Novità sulla panchina dell'Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: torna a guidare la formazione berica Andrea Bellinaso. Dopo la scelta di Angelo Roffo di non allenare più squadre di club e vari rumors di questa estate su possibili nomi alla testa dei vicentini, la società ha trovato l'accordo con Andrea Bellinaso e si riparte quindi immediatamente con la preparazione per la prossima stagione.

Bellinaso è quello che si dice una "bandiera" per i Diavoli: capitano storico della squadra che ha conquistato le promozioni dalla B alla serie A1, ancora capitano nei primi anni di esperienza nella massima serie, quando ha abbandonato la pista da giocatore ha affiancato come assistant coach prima Alessando Corso e poi Angelo Roffo. Nella stagione 2010/2011 è stato promosso primo allenatore e, in un anno di grandi difficoltà per l'abbandono del main sponsor, ha saputo mantenere unita la squadra arrivando alla qualificazione ai play off e ai quarti di finale. Lo scorso anno ha preferito non seguire la serie A e si è occupato del settore giovanile, di cui è stato responsabile e coordinatore nonché allenatore dell'under 20 che ha conquistato il terzo posto alle finali nazionali.
Una storia quindi sempre legata ai colori biancorossi e di grandi soddisfazioni per Andrea Bellinaso a cui sono sempre state riconosciute da parte di tutti grande serietà e professionalità, ma anche grandi doti sul piano umano.
"Sono contento di ritornare sulla panchina dei Diavoli - ha dichiarato coach Bellinaso - e ripartiamo subito con la preparazione per essere pronti ai primi appuntamenti ufficiali della stagione. Quest'anno sarà una stagione molto difficile, la squadra è cambiata, abbiamo tre, quattro elementi di esperienza, altri già da anni nella massima serie, ma che hanno trovato meno spazio e quindi hanno meno esperienza, alcuni giovani che si dovranno abituare alla massima serie e altri che esordiranno proprio in questo campionato. Sappiamo quindi che non sarà per niente facile e riuscire ad arrivare al quarto posto, valido per la qualificazione ai play off, sarà una battaglia, ma noi ci proveremo".
La scelta di Bellinaso è la soluzione più adatta per i programmi della società che, con grande attenzione al bilancio, ha voluto confermare alcuni atleti di esperienza, dare un maggior peso al gruppo storico di Vicenza e avviare all'inserimento in prima squadra di alcuni giovani del vivaio provenienti dall'Under 20 che lo scorso anno si è piazzata terza alle finali nazionali.
Nel roster vicentino ci saranno: Fabio Testa e Michael Corradin, difensori dell'Altopiano a Vicenza da tre stagioni; Luca Roffo e Andrea Alberti, entrambi nazionali azzurri, attaccante e capitano della squadra berica il primo, portiere alla seconda stagione a Vicenza il secondo. Accanto a loro i vicentini: Antonio Bellinaso, Filippo Pozzan e Fabrizio Maran, ormai non più giovani promesse, ma conferme dell'hockey vicentino, Giacomo Zazzaron, tornato a "casa" dopo un anno a Empoli, Marco Grigoletto e Fabio Gamba, bassanesi a Vicenza per la seconda stagione, Mattia Bettello, gran campionato con l'under 20 nella scorsa stagione, ma già nel roster della serie A da due anni, il portiere Damiano Guglielmi, secondo con la serie A e golie dell'under 20 lo scorso anno, e altri giovani del vivaio biancorosso.

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, Andrea Bellinaso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network