Lettori in diretta |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: in casa non passa neanche l'Empoli

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Marzo 2012 alle 23:05 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza vince per 7-2 contro Empoli al termine di una gara comunque combattuta anche dai toscani, nonostante il risultato netto. Vicenza inizia subito pressando, ma fa fatica a trovare spazi e la via del gol perché gli avversari difendono bene, infatti la prima rete arriva solo dopo 7 minuti e mezzo con tiro di Valbusa che riesce a beffare un pur bravo Buschi. Nel primo tempo il gioco è piacevole, ritmo sostenuto e molte le occasioni per Vicenza che approfitta dei power play allungando fino al 3-0, ma non riesce a concretizzare molte occasioni per la bravura del portiere ed anche per l'imprecisione degli attaccanti.

Nel secondo tempo gioco molto spezzettato per un aumento di penalità da entrambe le parti, ma è sempre Vicenza a gestire il disco e il gioco, anche se Empoli non molla mai. Ai nuovi quattro gol dei Diavoli che si portano sul 7-0 rispondono nel finale gli avversari segnando con Bellè e con l'ex Giacomo Zazzaron che infila Alberti con tiro dalla distanza negli ultimissimi secondi.

Tre punti pesanti per i vicentini che in classifica raggiungono Monleale a quota 33 e allungano ulteriormente sull'inseguitrice Asiago.
"Loro sono una squadra che pattina, lavora tanto e pressa, sono una squadra fisica e l'hanno fatto vedere sotto tutti i punti di vista - dichiara Luca Roffo, capitano dei Diavoli, parlando degli avversari a fine gara - Dovevamo vincere e ce l'abbiamo fatta e questo è positivo perché con questo risultato abbiamo la sicurezza di entrare ai play off. Adesso possiamo vedere come vanno le prossime partite, gestire le fatiche, recuperare anche chi sta meno bene o è affaticato, quindi era importante fare risultato e adesso possiamo affrontare le prossime gare più tranquilli. E' andato tutto come volevamo, ma è stata una partita difficile".
- Una partita in cui Empoli non ha mai mollato, anche se Vicenza avrebbe potuto segnare di più. "E' un po' il leit motive di questo campionato: lavoriamo tantissimo, facciamo tanti tiri, ma raccogliamo meno di quel che seminiamo. Abbiamo preso anche stasera tanti pali e anche personalmente penso di avere il record di pali della stagione. Siamo sempre lì, tiriamo, ma spesso facciamo fatica a segnare anche se abbiamo tanti giocatori bravi a segnare sia fra gli attaccanti, come Bortot e Mosele, che fra i difensori come Corradin, autore di una doppietta stasera, Valbusa, Rigoni, Testa, tutti bravissimi. Bisogna quindi continuare a lavorare così perché ci sono momenti in cui va tutto bene e momenti in cui si segna meno, ma con l'impegno anche i nostri tiri cominceranno ad entrare".
- I Diavoli hanno dimostrato di aver recuperato ritmo partita e concentrazione, ma la prossima settimana ci sarà turno di riposo. Può essere negativo?
"Abbiamo tanti acciaccati e quindi un po' di riposo farà bene per avere un po' il tempo di recuperare, poi potremo prepararci con calma e tutti insieme visto che qualcuno si è liberato dagli impegni sul ghiaccio. Le partite che arriveranno sono decisive e dovremo prepararci al meglio per l'ultima gara contro Monleale".
- Prima c'è la trasferta ad Arezzo e ultima di regular season con Monleale in casa.
"Arezzo è un po' particolare, sono tornati i due Natihgal, bravissimi e un portiere molto bravo, anche se era brava anche Serena. Dobbiamo vincere, ma non sarà così semplice come tutti pensano. Poi abbiamo in casa Monleale che sarà battaglia e soprattutto l'antipasto dei play off".
Tabellino:
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Empoli Hockey (3-0) 7-2
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, Corradin,Testa F., Valbusa, Rigoni F., Bortot, Stevanoni, Pozzan, Maran, Agerde, Testa S., Mosele, Roffo, Grigoletto.
All.: Angelo Roffo
Empoli Hockey: Buschi, Armeni, Onorato, Bellè, Milcik, Sani, Saettoni, Zazzaron, Giorgetta, Pazzaglia, Lunardini, Branzanti, Rovai.
All.: Stefano Carboncini.
Arbitri: Corponi di Trissino e Rizzi di Piacenza

Reti:
Pt: 7,39 Valbusa (V), 10,06 Corradin (V) pp, 24,13 Bortot (V) pp;
St: 27,00 Corradin (V), 30,04 Roffo (V), 37,33 Stevanoni (V), 39,15 Mosele (V), 42,15 Bellè (E) pp, 49,54 Zazzaron (E).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network