VicenzaPiùComunica |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: gara 1 è del Milano

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Maggio 2013 alle 22:21 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza   -  Immobiliare Neve Diavoli Vicenza esce sconfitto per 6-3 dalla pista di Milano in gara 1 della finale play off. Il fattore campo e un primo tempo tutto di marca milanese, hanno caratterizzato l'incontro che già dopo undici minuti si è messo decisamente in salita per i Diavoli che si sono trovati sotto di tre gol e con gli avversari padroni del campo e sempre pericolosi in attacco. A limitare i danni gli interventi di Alberti, ma bravi i Diavoli a non mollare e a reagire anche se con rare occasioni in contropiede, non coronate da conclusioni di successo. Nella seconda frazione di gioco la musica cambia e i vicentini vanno subito vicini al gol con un'azione Stevanoni/Roffo che non riesce a far entrare il disco per deviazione e trattenuta del portiere Franko.

Il buon momento dei vicentini si traduce nella rete del capitano, che sfrutta la superiorità numerica, e poi nelle reti di Corradin, servito da Stevanoni, e di Ciresa che solo davanti al portiere riesce a beffarlo. E' il pareggio per 3-3 con i Diavoli che potrebbero anche passare in vantaggio con conclusione di Corradin ben servito da Roffo, ma questa volta Franko c'è anche sulla ribattuta. Nel momento migliore dei vicentini sono invece i milanesi a passare in superiorità numerica con Tessari e, ad una grande occasione dei Diavoli, risponde di nuovo Milano 24 con Tomasello. I Diavoli cercano di reagire e ci provano con Presti e con Ciresa, ma deve sempre stare attento Alberti alle discese degli avversari. Sono ancora Presti e Ciresa a provarci, ma è Milano 24 ad allungare nuovamente, questa volta con Mosele che si invola verso la porta berica e beffa Alberti. Negli ultimi minuti Vicenza prova il tutto per tutto togliendo il portiere e usufruisce anche di un rigore che Roffo non riesce a realizzare, complice il palo. Si finisce con i Diavoli in avanti, ma il risultato rimane fisso sul 6-3.
"Sapevamo che sarebbe stata dura e così è stato - dichiara a fine gara il capitano dei Diavoli, Luca Roffo - Ora dobbiamo mantenere la fiducia in noi stessi, continuare a lavorare come sappiamo e farci trovare pronti sabato in casa".
- Milano 24 ha confermato le aspettative?
"Hanno giocato bene e si vede che sono abituati ad un campo così grande e a questi spazi. Noi invece dobbiamo prendere le misure, non siamo abituati a spazi così grandi".
- Sabato va in scenda gara 2, al pattinodromo di Vicenza, sarà un'altra storia?
"Casa nostra è casa nostra, dobbiamo cercare di far rispettare il fattore campo, come loro hanno sfruttato il loro. La loro forza è che sono in tanti ad essere di qualità, di alto livello per bravura e tecnica, non ce n'è solo uno. Noi però daremo il tutto per tutto per cercare di fare una bella figura davanti al nostro pubblico".
L'appuntamento con gara 2 è al pattinodromo di Vicenza sabato 4 maggio (inizio gara ore 20.30) dove servirà un'altra grande prova di tutta la squadra per tentare di recuperare e far valere il fattore campo.
Tabellino:
Milano 24 - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (3-0) 6-3
Milano 24: Franko, Della Bella, Tessari R., Comencini, Vaghi, Buggin, Rigoni L., Frigo, Banchero, Uccelli, Mosele, Mantese, Tomasello, Zorzet, Kucera, Dorigatti.
All.: Francko/Tessari
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Gamba, Miglioranzi, Testa, Baggio, Ciresa, Maran, Pozzan, Presti, Roffo, Stevanoni, Zazzaron.
All.: Andrea Bellinaso
Arbitri: Leandro Soraperra di Canazei (TN) e Luca Marri di Bolzano
Reti
PT: 5.59 Buggin (M), 8.57 Rigoni (M), 11.09 Kucera (M);
ST: 31.15 Roffo (V) pp, 33.40 Corradin (V), 34.49 Ciresa (V), 38.07 Tessari (M) pp, 39.47 Tomasello (M), 46.10 Mosele (M).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network