Lettori in diretta |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: espugnata la pista di casa dalla capolista Edera Trieste

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Febbraio 2012 alle 23:33 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza non riesce nell'impresa di bloccare la capolista Edera Trieste che espugna il pattinodromo di Viale Ferrarin con il risultato di 8-3. A fare la differenza il micidiale attacco dei giuliani e qualche errore dei vicentini che nonostante cuore e carattere non sono stati abbastanza incisivi in attacco e precisi in difesa. La formazione di mister Roffo si è trovata sotto di due reti dopo poco più di quattro minuti ed ha quindi dovuto rincorrere per tutta la gara.

A tratti è riuscita a pressare e chiudere in difesa gli avversari, ma ha sempre trovato grande difficoltà ad andare in rete un po' per imprecisione, un po' per bravura del portiere avversario Peruzzi e un po' anche in alcuni casi per sfortuna (colpiti almeno tre pali). Gli avversari hanno dimostrato la loro qualità, Hammond si è confermato goleador della squadra, con quattro reti, e abile anche nel liberare i compagni per andare in gol. I Diavoli hanno comunque tenuto per tutta la gara, il portiere Alberti ha dovuto salvare in più occasioni la porta per evitare una sconfitta ancor più pesante, e i vicentini hanno avuto delle occasioni nitidissime che per pochissimo non sono andate buon fine.
Un risultato forse troppo pesante, ma a favore dell'unica squadra del campionato che non è mai stata battuta ed è stata fermata sul pareggio una sola volta a Monleale.
"Diventa difficile attaccarsi a qualcosa quando si prendono 8 gol, forse però chi ha visto la gara può dire che il risultato non è esatto, ma bisogna anche dire che loro appena sbagli ti castigano - commenta a fine gara Fabio Rigoni, in arte Ciokka, difensore dei Diavoli - Più si alza il livello più bisogna essere in grado di eliminare i piccoli errori, i piccoli dettagli per essere al loro livello e questa sera non lo siamo stati. Sono quelle piccole cose, un rimbalzo, un disco perso, che possono fare la differenza. Noi abbiamo dato tutto stasera, abbiamo dimostrato che con il cuore e con la grinta a tratti li abbiamo schiacciati, ma con un 8-3 c'è poco da discutere, va anche dato merito agli avversari perché non si può parlare solo di nostri errori. Il rovescio della medaglia è che possiamo molto migliorare, limando questi dettagli".
- La capolista ha dimostrato la sua forza, ma è veramente la più forte?
"Se dovessi scegliere una squadra per i play off ora sceglierei loro e non Milano che in questo momento mi sembra la squadra più forte e più completa del campionato. Ma come detto, più si alza il livello più bisogna essere in grado di sbagliare meno. Quindi chi becchi becchi per i play off".
- A Vicenza cosa è mancato questa sera?
"Un po' di concentrazione all'inizio e un po' di incisività in avanti, una serie di piccole cose che fanno la differenza, dobbiamo limare queste piccole stupidaggini. Se ci riusciamo possiamo essere competitivi, perché abbiamo dimostrato che possiamo fare gol e schiacciarli, ma dobbiamo riuscirci".
- Prossima gara a Cittadella, su una pista in cui i Diavoli non si trovano molto a loro agio.
"Campo diverso, misure diverse, superficie diversa, ma noi andremo per fare il nostro lavoro e per vincere. Bisognerà vedere in pista, ma penso ci siano buone possibilità che riusciamo a portare a casa la partita".


Tabellino:
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Edera Trieste (2-5) 3-8
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, Corradin, Rigoni, Testa F., Valbusa, Agerde, Bortot, Grigoletto, Mosele,Testa S., Pozzan, Roffo, Stevanoni, Maran.
All. Angelo Roffo
Edera Trieste: Peruzzi, Porta, Armani, Hammond, Sorrenti, Chiappetta, Laricchia, Andreotti, Tinus, Frizzera, Montanari.
All. Igor Hribersek
Arbitri: Raia e S. Stella

Reti
PT: 3,04 Hammond (T), 4,20 Laricchia (T), 10,00 Hammond (T) pp, 12,14 Frizzera (T), 16,36 Mosele (V), 17,04 Mosele (V), 22,24 Sorrenti (T) pp;
ST: 27,32 Bortot (V), 32,09 Laricchia (T), 34,12 Hammond (T), 45,41 Hammond (T).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network