VicenzaPiùComunica |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: eliminata in semifinale di Coppa Italia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Ottobre 2012 alle 19:44 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza  -  Immobiliare Neve Diavoli Vicenza esce sconfitta dalle semifinali di Coppa Italia che hanno decretato quale finalista del girone B Milano 24, come da pronostico. I vicentini non sono stati in grado di ribaltare i pronostici e hanno dimostrato luci e ombre nella due giorni di Padova sabato brutta partita contro i padroni di casa, vincitori per 6-1, con i Diavoli in evidente difficoltà per una condizione non ancora all’altezza e non poche difficoltà nel riuscire a concretizzare in fase offensiva.

Domenica buona reazione sia contro Asiago che contro Milano con due pareggi per 2-2 che hanno dato qualche segnale positivo in termini di gioco e di sintonia in squadra, pur con qualche difficoltà nel concretizzare le occasioni avute e nel gestire il pressing degli avversari.

La pesante sconfitta contro Ghosts Padova ha da subito compromesso il cammino della squadra berica che nel derby contro Asiago ha però dimostrato un atteggiamento diverso, soffrendo di più nel primo tempo, ma prendendo le misure e andando vicina alla vittoria nel secondo, con alcune ghiotte occasioni negli ultimi minuti e due pali colpiti da Roffo, oltre alle proteste per un gol annullato a Stevanoni (dubbio se l’arbitro ha fischiato prima che il disco entrasse in porta).

Nell’ultima partita contro Milano 24, già sicuro della finale, i vicentini hanno giocato a viso aperto cercando di sfruttare la gara come test in previsione dell’inizio del campionato. Nel primo tempo i Diavoli si sono portati avanti con Fabio Testa in power play e poi hanno raddoppiato con Luca Roffo, ma alla distanza sono un po’ calati lasciando spazio alle incursioni di Milano, a segno con Tommasello in superiorità e Frigo, e fermato poi dalla bravura del portiere Alberti e dalla grinta dei vicentini, per nulla disposti a concedere la vittoria agli avversari.

“Oggi è stata una giornata un po’ più positiva di sabato – ha dichiarato alla fine della gara con Milano Andrea Bellinaso, allenatore dei vicentini – Abbiamo migliorato le nostre prestazioni, anche se c’è da lavorare ancora. Abbiamo ritrovato un grande Alberti, la prima linea ha dimostrato una buona sintonia, ma troviamo sempre difficoltà nell’andare a rete. Con tutte le squadre è stato così, anche la scorsa settimana. Bene anche tutti gli altri, anche se a volte pecchiamo un po’ in esperienza e commettiamo qualche ingenuità. Dobbiamo continuare a lavorare, aiutare i più giovani a crescere e tutti insieme migliorarci per arrivare pronti alle prossime sfide”.

Sabato infatti inizia il campionato con l’I-day a Rimini che vedrà tutte le squadre giocare fra sabato e domenica la prima giornata di campionato all’interno della manifestazione Sport Days.
Per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza scontro nuovamente con Padova, una buona occasione quindi per riscattare subito la sconfitta pesante di Coppa Italia e far vedere che i Diavoli sono altra cosa.



Sabato 20/10/12 ore 15.00

Ghosts Padova   6

Imm. Neve Diavoli Vicenza   1  

Ghosts Padova: Susco, Laner; Rigoni F., Bortoluzzi, Colangelo, Tessari L., Laricchia, Longhini, Sommadossi, Ustignani, Baldan, Marcon, Mengato, Pistellato A., Pistellato G., Zaccaria. All.: Rela.


Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi; Bellinaso Ant., Valbusa, Corradin, Testa F.; Roffo, Grigoletto, Gamba, Zazzaron, Stevanoni, Pozzan, Maran, De Lorenzi, Roncaccioli, Bettello. All.: Bellinaso And.

Reti
Pt: 8’11” Laricchia (P), 13’21” Sommadossi (P), 15’30” Laricchia (P), 18’48” Longhini (P). St: 2’36” Testa F. (V), 9’41” Bortoluzzi (P), 13’07” Ustignani (P).

Sabato 20/10/12 ore 16.30
Vipers Asiago 0
Milano 24 1

Sabato 20/10/12 ore 21.00
Ghost Padova 3
Milano 24 4

Domenica 21/10/12 ore 9.00
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza 2
Asiago Vipers 2

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza:
Alberti, Guglielmi; Bellinaso Ant., Baggio, Corradin, Testa F.; Roffo, Grigoletto, Gamba, Zazzaron, Stevanoni, Pozzan, Maran, De Lorenzi, Roncaccioli, Bettello. All.: Bellinaso And.

Asiago Vipers: Stella Gi., Pesavento; Agerde, Petrone, Stella S., Testa S., Stella Gu., Tessari N., Matteazzi, Corà, Zenobini, Rigoni F., Rigoni D., Rigoni A.. All. Sartori.

Reti
Pt: 16'27" Agerde (A).
St: 6'06" Roffo (V), 7'02" Corradin (V), 9'52" Testa S. (A).


Domenica 21/10/12 ore 13.00
Ghosts Padova 5
Asiago Vipers 2

Domenica 21/10/12 ore 14.30
Milano 24 2
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza 2

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza:
Alberti, Guglielmi; Bellinaso Ant., Baggio, Corradin, Testa F.; Roffo, Grigoletto, Gamba, Zazzaron, Stevanoni, Pozzan, Maran, Roncaccioli, Bettello. All.: Bellinaso And.

Milano 24 Quanta: Franko, Cannizzaro; Tessari R., Comencini, Vaghi, Buggin, Vumbaca, Frigo, Banchero, Uccelli, Mosele, Simunek, Mantese, Tomasello. All.: Tessari R..

Reti
Pt: 11'31" F. Testa (V), 17’54” Roffo (V).
St: 27'53" Tommasello (M), 35'38" Frigo (M).



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network