Immobiliare Neve Diavoli Vicenza, Coppa Italia: girone di fuoco per i vicentini
Venerdi 19 Ottobre 2012 alle 13:27 | 0 commenti
Diavoli Vicenza - Sabato 20 e domenica 21 ottobre si svolgeranno i due gironi di semifinale di Coppa Italia a Monleale e a Padova. Per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza si preannuncia un girone di fuoco insieme con le big del campionato Milano 24, Ghosts Padova e Vipers Asiago, mentre nell'altro girone Monleale, che gioca in casa, non dovrebbe aver pensieri contro Piacenza e Cittadella. I Diavoli, dopo il passaggio di turno grazie alle vittorie su Mammuth Roma e Verona, si trovano a dover affrontare quasi tutte le formazioni più accreditate per la lotta al titolo, compreso Milano 24, vincitore dello scudetto e della Supercoppa ai primi di ottobre.
La formazione berica ha disputato delle buone gare nei quarti di finale, ma deve ancora raggiungere la forma migliore e deve diventare più concreta e cinica in fase offensiva, dal momento che sia contro Roma che contro Verona, non sempre è riuscita a sfruttare le numerose occasioni realizzate. E' necessario ritrovare intesa, ritmo partita e soprattutto precisione per poter affrontare squadre così competitive come le prossime avversarie.
"Ci siamo preparando bene, anche se dopo le 2 partite di domenica
scorsa qualcuno è sembrato un po' affaticato - spiega Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli - Nel prossimo fine settimana non partiremo certo favoriti, in quanto Milano ha sicuramente una rosa più
completa e Padova può giocare sul fattore campo a favore. Saranno sicuramente tutte partite molto combattute, ma non avendo niente da perdere ce la giocheremo a viso aperto con tutte le avversarie".
- Sarà un tour de force in un momento in cui la squadra non ha ancora raggiunto la condizione ottimale.
"Tre partite in due giorni e a questi livelli sono impegnative, avrò bisogno del supporto di tutti i ragazzi perchè le forze che spenderemo saranno tante. Il programma ha degli orari un po' bizzarri, in quanto ci troveremo a giocare il derby con Asiago, sempre molto sentito, la mattina alle 9!".
Serviranno quindi tutta la concentrazione e il massimo impegno ai vicentini per poter affrontare al meglio le sfide di semifinale, ma motivazioni e stimoli non mancheranno per lottare fino all'ultimo in ogni gara e testare il valore e le potenzialità di questa squadra.
Calendario Concentramenti di semifinale Coppa Italia 2012-2013
Girone A (a Monleale, Alessandria)
Domenica 21 ottobre
Ore 10: Sportleale Monleale - Lepis Piacenza
Ore 14: Lepis Piacenza - Cittadella
Ore 17: Sportleale Monleale - Cittadella
Girone B (PalaBrentella di Padova)
Sabato 20 ottobre
Ore 15: Ghosts Padova - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza
Ore 16.30: Rigoni di Asiago Vipers - Milano 24 Quanta
Ore 21: Ghosts Padova - Milano 24 Quanta
Domenica 21 ottobre
Ore 9: Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Rigoni di Asiago Vipers
Ore 13: Ghosts Padova - Asiago Vipers
Ore 14.30: Milano 24 Quanta - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.