Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: confermato il pronostico contro Empoli
Domenica 17 Febbraio 2013 alle 18:26 | 0 commenti
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza ottiene tre punti importanti contro il fanalino di coda Empoli, ma non riesce ad imporre il proprio gioco fin dai primi minuti e, probabilmente per una minore concentrazione, lascia qualche spazio di troppo agli avversari che ne approfittano portandosi in vantaggio dopo due minuti. Nelle file dei Diavoli dopo qualche minuto esce Fabio Testa per rottura di un pattino e prende il suo posto Fabio Gamba che lo sostituirà per tutta la gara e che va in rete per il momentaneo pareggio.
Ritrovati gli equilibri i vicentini però vanno in svantaggio per la seconda volta, ma poi prendono in mano le redini della gara e per l'Empoli la partita diventa tutta in salita. Il divario tecnico e di esperienza delle due squadre si fa vedere. Vicenza prende il largo guidata dal capitano Roffo, autore alla fine di un poker di reti, da Stevanoni e Corradin, doppietta per entrambi, e chiude il primo tempo sull'6-2.
Nella seconda frazione di gioco in un minuto Roffo segna due reti, seguito da Stevanoni e poi da Maran e Zazzaron e nel finale da Bellinaso. Per gli avversari non c'è storia, anche se vanno a segno con Cuseri, accorciando le distanze.
Nelle file dei Diavoli spazio per il secondo portiere Guglielmi, dentro per 14 minuti e autore di una buona prova, per Manuel Pertile, sponsor dell'Immobiliare Neve, e per i giovani ex under 20 Alessandro De Lorenzi e Lorenzo Roncaccioli che insieme a Mattia Bettello, punto fisso della seconda linea, negli ultimi minuti si ritrovano a giocare insieme, con quella stessa linea con cui sono arrivati terzi alle finali nazionali lo scorso anno.
Una giornata che si chiude come da pronostico e con alcuni buoni segnali, utili per il proseguo del campionato.
"Abbiamo confermato il pronostico anche se non abbiamo iniziato col piede giusto - ha dichiarato a fine gara Luca Roffo - Non abbiamo approcciato la gara nel modo giusto e sono andati in vantaggio per due volte gli avversari, a dimostrazione che nessuna gara è da sottovalutare e che con ogni squadra bisogna essere concentrati. Abbiamo iniziato sotto ritmo e ci hanno castigati, poi siamo entrati in partita e quindi il divario si è visto. Però, come dice sempre il nostro allenatore Andy, queste partite sono importanti per non sprecare i punti messi a segno nelle prime gare del girone di ritorno contro le big del campionato. Quest'anno, ed in particolare in questo periodo, siamo tutti in forma, abbiamo raggiunto tutti un buon livello fisico, c'è un bell'affiatamento. Contro l'Empoli c'è stato spazio per tutti e ognuno ha fatto bene. In particolare Fabio Gamba si è trovato dopo pochi minuti a dover sostituire Fabio Testa che a causa della rottura di un pattino è rimasto fuori quasi tutta la gara, e l'ha fatto molto bene. Si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato, ha segnato, ma tutti quest'anno stanno rispondendo bene".
-I Diavoli hanno già disputato gli scontri diretti, ma le avversarie di alta classifica devono ora scontrarsi fra loro.
"Iniziano gli scontri diretti, a partire da questa settimana quello fra Milano 24 e Monleale. Noi naturalmente li guarderemo anche se dobbiamo pensare alle nostre partite: abbiamo una trasferta impegnativa a Roma, poi la sosta di campionato e il nostro turno di riposo, poi un'altra ostica trasferta a Cittadella e il derby in casa con Asiago. Ci sono tre gare e sono tutte e tre difficili ed importantissime in chiave classifica".
-Buon momento anche personale e lotta per la classifica cannonieri.
"Ci penso, è naturale, ma sicuramente non è una mia priorità e non è il mio pensiero durante le partite. E' la squadra che deve andare bene e vincere, questo è l'importante, poi di riflesso se va bene la squadra va bene anche a me. Se le cose vanno bene ne guadagna il gruppo e anche i singoli".
- Prossimo impegno a Roma, una trasferta pesante.
"Hanno una bella pista e un buon pubblico e stanno ottenendo dei risultati abbastanza buoni. Hanno un buon portiere come Peruzzi e un giocatore come Trinetti che può risolvere la partita in qualsiasi momento. Dovremo fare risultato, ma non sarà una passeggiata. Cercheremo di arrivare pronti. Siamo tutti in forma, chi viene chiamato risponde bene, ma dobbiamo continuare così".
Tabellino:
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Empoli Hockey (6-2 ) 12-3
Immoiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Roncaccioli, Testa, Baggio, De Lorenzi A., Gamba, Maran, Pertile, Pozzan, Roffo, Stevanoni, Zazzaron.
All.: Andrea Bellinaso
Empoli Hockey: Buschi, Armeni, Errico, Onorato, Milcik, Sani, Saettoni, Cuseri, Montanari, Pazzaglia, Lunardini, Branzanti, Rovai.
All. Stefano Carboncini
Arbitri: Stella Federico di Camporovere (VI), Gugler Stefano di Bolzano
Reti
PT: 2,04 Sani (E), 3,48 Gamba (V), 4,23 Cuseri (E), 4,40 Roffo (V), 9,52 Corradin (V), 11,58 Stevanoni (V), 15,1 Corradin (V), 18,06 Roffo (V);
ST: 31,31 Roffo (V), 32,35 Roffo (V), 35,38 Stevanoni (V), 36 Maran (V), 38,02 Zazzaron (V), 42,38 Cuseri (E), 43 Bellinaso Ant. (V).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.