VicenzaPiùComunica |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: come all'andata è pareggio con Monleale

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Gennaio 2013 alle 21:30 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza  -  Immobiliare Neve Diavoli Vicenza strappa un punto sulla pista di Monleale dove nessuno è finora riuscito a fare punti e chiude la gara con il risultato di 4-4, dopo essere passata in doppio vantaggio, essere stata raggiunta e superata, e aver agguantato il pareggio a poco meno di dieci minuti dalla fine (Alberti dopo vittoria con Milano).

Un punto come all'andata, su una pista difficilissima e contro un'ottima formazione, molto veloce e con buoni elementi, che può contare anche sul numero uno della Nazionale Antinori.

Un'altra bella prova della formazione di mister Bellinaso, al nono risultato utile consecutivo, e un'ottima gara per il portiere Alberti, numero due azzurro, anche se qualche momento di sofferenza si è visto e sia in occasione del primo che del secondo gol del Monleale, la maggiore velocità e pattinata degli avversari hanno avuto la meglio sui vicentini.
Il primo tempo parte con Monleale che prova a farsi vedere subito dalle parti di Alberti, pronto a rispondere, e poi è Vicenza a passare in vantaggio prima con Stevanoni che riesce a beffare Antinori e poi con Roffo che, su assist di Stevanoni, fa scivolare il disco sulla schiena del portiere che non riesce a ribattere. Monleale chiama time out e alla ripresa del gioco sono bravi i Diavoli a tenere le incursioni avversarie e a provare ad allungare con Corradin e con Stevanoni. Il buon momento degli avversari si traduce nel gol di Bartheldy che riesce a scappare ai vicentini e insacca per l'1-2. Alla prima penalità fischiata a Vicenza, fuori Stevanoni, i vicentini riescono a tenere e si rendono pericolosi con Testa che scheggia il palo e poi, di nuovo al completo, impegnano Antinori al termine di una bella azione Stevanoni-Testa.
Penalità per Di Fabio e dopo una manciata di secondi di nuovo per Stevanoni e Alberti si supera a tre minuti e mezzo dalla fine, poi è chiamato in causa di nuovo e riesce a salvare in due tempi, ci prova Stevanoni dall'altro lato, ma è Monleale a raggiungere il pari con Oddone a 24 secondi dal fischio.
Si riparte per il secondo tempo e Vicenza si porta in vantaggio con un gol di Testa ben servito da Stevanoni. Monleale reagisce, impegna Alberti e poi Delfino scappa ai vicentini e arriva il pari. Occasioni da entrambe le parti con Monleale che tira molto e non sfrutta la penalità fischiata al vicentino Testa e Vicenza che soffre la maggiore freschezza e dimestichezza degli avversari su una pista difficile. Al 31,34 è di nuovo Delfino ad andare i gol e a portare in vantaggio i suoi, ma Vicenza non demorde, colpisce una traversa con Stevanoni e alla penalità fischiata nuovamente a Testa, in inferiorità, va in gol in contropiede con capitan Roffo. Monleale non ci sta e prova a far sua la partita, ma sulla sua strada trova un Vicenza molto unito e determinato, con la prima linea chiamata a fare gli straordinari, e un Aberti che fa registrare un'altra ottima serata. Finisce quindi 4-4, un punto importante per i Diavoli che dopo le vittorie contro Padova e Milano, fermano anche Monleale.
"Abbiamo preso un punto su un campo difficile dove nessuna squadra ha fatto punti, dobbiamo essere soddisfatti - dichiara a fine gara uno stanco, ma felice Luca Roffo, autore di una doppietta - Col pari si pensa sempre che si poteva fare meglio, ma si poteva anche perdere, quindi è un punto importante".
- Con Monleale pareggio anche all'andata, le due squadre sono alla pari?
"Monleale è una squadra fresca, giovane, che mischia molto bene intelligenza di gioco e foga, pattinano molto bene ed hanno un ottimo portiere".
- La prima linea ha dovuto fare gli straordinari.
"Si faceva fatica a pattinare, ma non abbiamo sprecato tante energie e forse noi con il nostro gioco siamo stati meno penalizzati di altre formazioni. Se la mettevamo sul pattinaggio avremmo perso perché loro sono superiori, non ci avrebbero permesso di giocare".
- Un punto per la squadra e una doppietta, un periodo positivo anche personalmente?
"Sono contento, ma cerco di non guardare ai miei risultati personali. Sono felice per il gruppo, quando segno io è come se segnasse tutta la squadra".
- Avete trovato in queste gare le prime della classe e le avete fermate, risultati di buon auspicio per il proseguo del campionato.
"Abbiamo raggiunto un'ottima posizione grazie a noi. Ora dobbiamo stare attenti a non pensare di aver già fatto tanto perché arrivano le gare che dobbiamo vincere, ma non devono esserci cali di concentrazione".
- C'è il rischio di minori stimoli e quindi di un calo?
"C'è il rischio di calare nelle prossime gare, ma è proprio in questi momenti che si vede la maturità della squadra. Nessuna partita è facile, sono tutte da giocare con il massimo impegno".
- Ora c'è un turno di sosta, servirà per recuperare le tante energie e risorse spese?
"Ci sta bene, ma siamo in un bel periodo, quindi anche continuare a giocare poteva andare bene. Comunque prendiamo questo stop per lavorare duramente e non per riposarci".
- Con Monleale sfida nella sfida anche fra i due portieri della Nazionale.
"Antinori è un bravissimo portiere, ma il nostro Alberti sta attraversando un gran momento di forma e anche stasera ha fatto un'ottima prestazione e nel conteggio dei tiri e delle parate è stato più bravo e determinante per il risultato".
Il prossimo week end il campionato si ferma, l'appuntamento con i Diavoli è per sabato 9 febbraio in casa contro i toscani della Molinese.

Tabellino
Sportleale Monleale - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (2-2 ) 4-4
Sportleale Monleale: Antinori, Russo, Crivellari, Bartheldy, Di Fabio, Remotti, Delfino, Moro, Perazzelli, Oddone R., Romero, Vezzoli, Faravelli, Frizzera, Oddone M.
All. Alessio Crivellari

Immobiliare Neve Diavoli Vcenza: Alberti, Guglielmi, Baggio, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Gamba, De Lorenzi A., Maran, Pozzan, Roffo, Roncaccioli, Stevanoni, Testa, Zazzaron.
All. Andrea Bellinaso
Arbitri: S. Stella e Scanacapra
Reti:
PT: 7,46 Stevanoni (V), 10,35 Roffo (V), 13,36 Bartheldy (M), 24,36 Oddone (M);
ST: 25,44 Testa (V), 31,34 Delfino (M), 38,53 Defino (M), 41,45 Roffo (V).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network