Lettori in diretta | Quotidiano |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: col Forlì domenica al via la Coppa Italia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Settembre 2011 alle 23:15 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza fa il suo esordio nella stagione 2011/2012 domenica 25 settembre con la Coppa Italia, impegnata nel girone dei quarti di finale contro Forlì e Torino. Le gare si svolgeranno a Forlì con questo programma: alle 11.00 Diavoli Vicenza - Forlì, alle 15.00 i vicentini se la vedranno con i torinesi e alle 18.00 la gara fra Torino e Forlì. La prima classificata del girone passerà alle semifinali che si svolgeranno il week end successivo con due gironi da quattro squadre.

I Diavoli si presentano ai blocchi di partenza con una formazione che ha ritrovato alcuni volti noti, il ritorno in panchina di Angelo Roffo, il rientro di Massimo Stevanoni e la conferma della maggior parte del gruppo storico, ma anche qualche volto nuovo: in porta Andrea Alberti, arrivato da Ferrara e secondo portiere ai mondiali di Roccaraso, in difesa Fabio Rigoni, colpo di mercato degli ultimi giorni che sarà in pista già domenica, e a rinforzare il reparto offensivo Roberto Bortot, in prestito dall'Arezzo.
Una formazione che, con gli ultimi arrivi, si presenta completa e rinforzata, nonostante le partenze di Pesavento e Rigoni al Cittadella, di Zazzaron all'Empoli e il ritiro di Dalle Ave.
Gli ultimi due colpi di mercato, difensore uno, Rigoni, attaccante l'altro, Bortot, porteranno atleti di esperienza e di peso in un roster già vario e competitivo.
Fabio Rigoni, in arte "Cioka", ha già giocato a Vicenza dove è voluto tornare in questa stagione per condividere, sotto la guida di coach Roffo, una nuova esperienza con un gruppo che già conosce bene, avendo giocato in passato sia in nazionale sia in club con alcuni dei "vicentini".
Bortot, attaccante, nato a Cavalese, classe '75, arriva in prestito dal'Arezzo, anche se lo scorso anno ha disputato il campionato con Milano 24.
"Abbiamo definito tutto in settimana e a Vicenza trovo Angelo, Luca e Massimo Stevanoni che già conosco - spiega Bortot - Lo scorso anno ho giocato a Milano per comodità al lavoro, ora mi trasferisco in trentino e quindi Vicenza è una buona scelta".
- Veterano nel ghiaccio, ma anche nell'in line porterai la tua esperienza in squadra.
"Ho iniziato a giocare sul ghiaccio a 16 anni e da circa una decina nell'in line. Da un paio di anno mi dedico solo all'in line che riesco a seguire con regolarità, ho giocato lo scorso anno a Milano, cinque anni ad Arezzo e prima a Reggio Calabria. Mi auguro di portare un po' di esperienza in un gruppo giovane, ma molto motivato. Cercherò di trasmettere ciò che ho imparato e che altri più esperti di me mi hanno insegnato in questi anni".
- Dai primi contatti come hai visto la squadra?
"E' un po' presto per poter dire qualcosa, ho visto una squadra giovane, ma che con alcuni arrivi, come Rigoni, Stevanoni, Alberti, si è rinforzata. Ci vedo nelle prime quattro, con Trieste un po' al di sopra di tutti, Milano forse meno forte dello scorso anno e Padova sempre una buona squadra. Poi dovremmo esserci anche noi, vedo un campionato equilibrato, quindi ci giocheremo tutte le gare potendo dire la nostra. L'impressione che ho avuto è sicuramente buona. La voglia di vincere c'è, quindi potremo giocarci i primi posti con le migliori perché tutte le gare sono giocabili. Già domenica con la Coppa Italia cominceremo a vedere a che punto siamo".
Appuntamento dunque a domenica a Forlì per il primo appuntamento ufficiale della stagione.

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, hockey inline

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network