Lettori in diretta | Quotidiano |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza accede alle semifinali di Coppa Italia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Settembre 2011 alle 18:55 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Immobiliare Neve Diavoli Vicenza inizia nel migliore dei modi la nuova stagione con la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia dopo aver chiuso al primo posto il girone dei quarti contro Forlì e Torino. La prima gara contro Forlì si è chiusa sul 5-0 a favore dei vicentini, dopo che il primo tempo si è chiuso per 3-0.

I padroni di casa si sono dimostrati una squadra combattiva e ben organizzata, ma il divario tecnico con i vicentini è stato evidente e il bottino poteva essere più pesante, ma alle tante occasioni avute non sono corrisposti altrettanti reti sia per la bravura dei portiere avversari, che hanno giocato un tempo a testa, sia per l'imprecisione degli attaccanti berici.
Nella seconda gara, contro Torino, non c'è stata partita e gli avversari, in svantaggio dopo una manciata di secondi, non sono stati in grado di riprendersi, nonostante abbiamo accorciato le distanze e si siano portati sul 2-1. I Diavoli hanno fatto prevalere tecnica e velocità e hanno inflitto agli avversari una sconfitta pesante, per 15-1.
Una qualificazione quasi di routine, anche se era importante non perdere la concentrazione e non sottovalutare l'impegno e i Diavoli così hanno fatto. E' stata una prova per poter vedere in pista tutti, anche i più giovani e i volti nuovi, con molti segnali positivi, compresa la prova del secondo portiere Guglielmi che ha giocato un ampio spezzone in entrambe le gare senza subire reti. Molto bene l'inserimento di Alberti, Agerde, Bortot e Rigoni e la prova di tutti che, agli ordini di mister Roffo, hanno giocato come il mister voleva, utilizzando queste gare per provare tutte e tre le linee e gli schemi.
"Sicuramente passare i quarti era l'obiettivo minimo - spiega Massimo Stevanoni, gradito ritorno a Vicenza dopo l'esperienza ad Arezzo - Però queste gare ci sono servite per vedere tante cose buone, per integrare i nuovi e per provare tutti. Io mi sono trovato bene con tutti, ma molto bene ha fatto anche Bortot e tutti gli altri. Abbiamo messo in pratica quello che ci ha chiesto mister Roffo e siamo riusciti a giocare come volevamo. Ora vedremo come si comporta la squadra nei prossimi impegni".
"E' stata una giornata perfetta - aggiunge Luca Roffo, attaccante e capitano dei vicentini - Squadra al completo, girato bene, giocato tutti con impegno e rispettando gli avversari, quindi ci sta anche la goleada. Insomma una gran bella giornata di hockey"
Soddisfazione dunque in casa Diavoli, in attesa dell'impegno nel girone B delle semifinali il prossimo fine settimana contro Asiago, Catania e Padova.
Tabellino:
Gara 1: Libertas Forlì - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (0-3) 0-5
Arbitri: Bortoli e Raia
Reti
PT: 1,31 Agerde (V), 15,02 Valbusa (V), 18,31 Roffo (V);
ST: 29,37 Fabio Testa (V), 37,31 Bortot (V).
Gara 2: Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Draghi Torino 15-1 (5-1)
Arbitri: Liotta e Bortoli
Reti
PT: 00,28 Corradin (V), 3,22 Roffo (V), 9,19 Ricci G. (T), 12,12 Pozzan (V), 13,36 Roffo (V), 16,53 Bortot (V), 20,29 Rigoni (V), 21,55 Bortot (V);
ST: 25,48 Roffo (V), 27,45 Valbusa (V), 28,18 Rigoni (V), 30,50 Stevanoni (V), 31,39 Bortot (V), 32,19 Stefano Testa (V), 35,54 Pozzan (V), 39,22 Bettello (V).

Roster Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, Bettello, Corradin, Rigoni, Testa F., Valbusa, Agerde, Bortot, Gamba, Grigoletto, Pozzan, Roffo, Stevanoni, Testa S.
All. Angelo Roffo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network