Quotidiano |

Immobiliare Arco di Brescia: precisazioni e smentite su rapporti con la Grifo srl di Ghiotto

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 26 Marzo 2011 alle 16:11 | 0 commenti

ArticleImage

L'avv. Gianluca Bettelli precisa come l'Immobiliare Arco s.r.l. di Brescia "non risulti essere sottoposta ad alcuna indagine penale, in relazione alla vicenda che, da mesi, coinvolge tale società "Grifo s.r.l ." del signor Andrea Ghiotto; (ii) non ha mai "beneficiato", di alcun sistema di "fatturazione fantasma".

La Immobilare Arco s.r.l. con sede in Brescia ci chiede tramite il suo legale avv. Gianluca Bettelli "nel nome della libertà di parola e di stampa, costituzionalmente garantita, di voler dare ... l'opportuno spazio alle precisazioni ed alle smentite" in merito all'articolo da noi pubblicato su questa testata col titolo "Montebello, Abalti spara a zero sui legami tra Cis e Immobiliare Arco". Non abbiamo ovviamente alcun problema a farlo riservandoci ogni approfondimento, magari col supporto già richiesto della stessa Immobilare Arco, su quanto riportato nel suddetto articolo in cui riferivamo e argomentavamo sulle dichiarazioni del consigliere provincialeArrigo Abalti e su quanto pubblicato, solo oggi smentito nella lettera dell'avv. Bettelli, su Il Giornale di Vicenza del 18 febbraio e del 19 febbraio, in cui nell'elenco con dati delle società "favorite" da Ghiotto ci sarebbe stata la Immobiliare Arco di Brescia.
Ecco di seguito il testo che, per correttezza, pubblichiamo integralmente pur se coinvolge anche Il Giornale di Vicenza in cui le notizie contestate sono state pubblicate più di un mese prima del nostro articolo.

 

Spettabile
VicenzaPiù
Via Luigi Pirandel lo, n. 11
36100 VICENZA

Spettabile
Il Giornale di Vicenza
Via Enrico Fermi, n. 205
36100 VICENZA

Oggetto: recenti informazioni diffuse su Vostre testate giornalistiche


Scrivo la presente in nome e per conto di "Immobiliare Arco s.r.l ." - con sede legale in Brescia, Viale della Bornata, n. 2 - la quale mi incarica di contestare precipuamente e fermamente il Vostro operato, concretizzatosi nella recente diffusione di notizie false e tendenziose, da ultimo, a mezzo della testata giornalistica "Vicenzapiù" (VicenzaPiu.com, n.d.r.). Mi riferisco, in particolare, all'articolo pubblicato nella giornata di giovedì 24.3, nel quale è stato dato atto di presunte indagini penali a carico della mia Cliente, la quale avrebbe asseritamente e presuntivamente "beneficiato" di "fatturazioni fantasma ... grazie al faccendiere della concia arzignanese Andrea Ghiotto".
È doveroso soffermarsi ed insistere, affinché comprendiate la portata lesiva delle informazioni inveritiere ed ingannatrici da Voi divulgate, che - in quanto tali - hanno gravemente inciso sull 'immagine, la credibilità e l'onorabilità di Immobiliare Arco s.r. l ., descrivendo una realtà artatamente ed ingiustificatamente costruita.
Ad ogni buon conto - pur non essendo questa la sede più consona ed opportuna - ritengo indispensabile, per la tutela del buon nome della società da me qui rappresentata, stigmatizzare come la mia Cliente (i) non risulti essere sottoposta ad alcuna indagine penale, in relazione alla vicenda che, da mesi, coinvolge tale società "Grifo s.r.l ." del signor Andrea Ghiotto; (ii) non ha mai "beneficiato", di alcun sistema di "fatturazione fantasma".
Peraltro, non essendo una realtà imprenditoriale del la Vostra zona di riferimento e, dunque, non essendo soliti leggere la stampa locale, solo a causa dell'episodio sin qui censurato, Immobiliare Arco s.r.l . - unitamente allo scrivente difensore - ha appreso, nella giornata di ieri , come anche "Il Giornale di Vicenza", lo scorso 18 febbraio, abbia inserito il nome della stessa, in un elenco di soggetti che avrebbero percepito, dalla Grifo s.r.l . , somme di denaro, a titolo di retrocessione di importi precedentemente fatturati.
Inutile ribadire come anche tale circostanza non corrisponda al vero, essendo anch'essa il frutto di un'ingiusta e faziosa ricostruzione della realtà e, per l'effetto, gravemente ingiuriosa ed oltraggiosa per la mia Cliente. Anche a tal proposito, mi preme notiziarVi di come, a tutt'oggi, nessuna Autorità abbia mai chiesto spiegazione e/o informazioni di alcun genere a riguardo.
Immobiliare Arco s.r.l . non può e non deve assolutamente consentire che il suo buon nome e la sua rispettabilità siano minati dalla diffusione di notizie, inerenti vicende che le sono compiutamente e totalmente estranee. Ogni rapporto contrattuale, intrapreso e coltivato dalla mia Cliente - nell'ambito dell'esercizio lecito e trasparente dell'attività di impresa - è da sempre ispirato alla massima correttezza e legalità: in tal senso, pertanto, non è disponibile neppur ad accettare che vengano sollevati , più o meno esplicitamente, dubbi in proposito.
Vi chiedo, pertanto, nel nome della libertà di parola e di stampa, costituzionalmente garantita, di voler dare - dati gli strumenti a Vostra disposizione - l'opportuno spazio alle precisazioni ed alle smentite, delle quali mi sono fatto portavoce.
PreavvertendoVi fin d'ora di aver ricevuto mandato, da Immobiliare Arco s.r.l., di promuovere ogni azione, di natura civile e/o penale, a tutela del suo onore e della sua eputazione, Vi diffido, al contempo, dal diffondere ulteriori notizie, comunque lesive dell'onorabilità della mia Cliente.
Distinti saluti.
Avv. Gianluca Bettelli


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network