Imminente "strage" di piante al campo scuola Perraro di Via Rosmini
Mercoledi 11 Gennaio 2012 alle 17:32 | 0 commenti
Di Luciano Parolini
Sei grandi platani sono segnati per un imminente abbattimento. Una decina di piante sono già state segate nell'ottobre 2011. Platani, pioppi, cipressi della specie arizonica. Da anni senza manutenzione, cresciute in maniera irregolare o sbilanciata, soggette a rompersi ad ogni temporale, alcune potenzialmente pericolose a causa dell'incuria in cui sono state lasciate. Volumi di verde indispensabili per la qualità dell'aria.
Diceva l'Amministrazione: "l'albero in città è un elemento essenziale alla qualità del vivere urbano non solo per la produzione di ossigeno, ma anche per la funzione, tra le altre, di trattenimento delle polveri e di ombreggiamento".
Le competenze adesso sono di Dalla Pozza, che ripete continuamente per il verde pubblico non ci sono soldi. Ma intanto le piante vengono segate.
I cittadini, del quartiere chiedono un impegno preciso per la sostituzione delle piante abbattute con un verde equivalente. Anno 2010 abbattimenti 187 - Reimpianti 80 = mancano 100 piante.
Con i Consiglieri Comunali Guaiti Alessandro, Silvano Sgreva, e altri promuoveremo una raccolta firme sul Tema PIU' PIANTE = PIU' SALUTE.
Foto di Anna Bellesia
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.