Immigrazione, Sergio Berlato: "Decreto Minniti-Orlando è una presa in giro per i sindaci"
Mercoledi 10 Maggio 2017 alle 16:33 | 0 commenti
"Il Governo sinistro continua il rimpallo di responsabilità - dichiara Sergio Berlato Consigliere regionale (FDI - AN - MCR) - , lasciando i sindaci dei comuni di Cona (VE), Agna (PD) e Bagnoli (PD) ancora una volta senza risposte. La mozione da me presentata e approvata a larga maggioranza dal Consiglio regionale del Veneto - prosegue Sergio Berlato Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - AN - impegna la Giunta regionale a chiedere l'immediata chiusura dei centri di accoglienza collocati sul nostro territorio. Nonostante le promesse fatte dai rappresentanti del Governo nazionale, subito dopo l'aggressione di un immigrato ai danni di una giovane donna, nulla è cambiato.
La situazione continua ad essere insostenibile per i circa 10.000 abitanti che, ogni giorno da quasi due anni, sono costretti a vivere quotidianamente il disagio creato dalla gestione deleteria e fallimentare dei flussi migratori. L'assurdità del decreto Minniti - Orlando tocca l'apice - continua Sergio Berlato - quando prevede di garantire il diritto al lavoro per gli immigrati, dimenticandosi di garantire tale diritto ai cittadini italiani stritolati da una crisi che non accenna a passare. Pertanto - come Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia-AN, conclude Sergio Berlato - ritengo che il Governo abbia solo una linea da adottare: la chiusura immediata dei centri di accoglienza e rimpatrio per tutti coloro che sono solo dei veri e propri clandestini, non avendo neppure lontanamente i requisiti per essere considerati come "rifugiati politici"."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.