Immigrazione regolare e sostenibile, Dalla Libera (Veneto Civico): "possibile solo se l'accertamento dell'identità avviene nei luoghi di partenza dei migranti"
Venerdi 29 Settembre 2017 alle 22:33 | 0 commenti
"La Regione del Veneto si attivi col Governo affinché vengano istituiti gli Hub nei luoghi di partenza dei migranti, d'intesa con le autorità straniere, per accertare se abbiano diritto di entrare in Europa o meno". Lo chiede nella nota che pubblichiamo il Presidente di Veneto Civico, Pietro Dalla Libera, nella Mozione discussa e approvata in Consiglio Regionale il 27 settembre 2017, sottoscritta anche dai componenti delle Liste Zaia Presidente, Lega Nord e Forza Italia.
"A questa immigrazione insostenibile sia per il numero, sia per la impossibilità di integrazione, si aggiunge l'enorme difficoltà a rimpatriare coloro che, poi, dovessero essere riconosciuti non aventi diritto, clandestini - afferma il Consigliere dell'area Civica - i quali rimarrebbero qui in Italia oppure andrebbero in Europa a creare anche lì problemi.
"Vi è forte preoccupazione all'interno delle nostre comunità - continua il Consigliere Regionale - perché alcuni di questi giovani sono stati accusati di essere dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti e altri, alla prostituzione, attività queste che comportano problematiche anche di carattere sanitario e che minano la sicurezza e la convivenza pacifica tra i Cittadini".
"Nella Mozione - conclude Pietro Dalla Libera - impegniamo altresì la Giunta regionale a chiedere al Prefetto di Treviso e agli altri Prefetti del Veneto di verificare se sussistano fenomeni di prostituzione da parte di migranti nell'Opitergino- Mottense, o in altre parti del territorio veneto, e/o la commissione di reati. In caso positivo, i Prefetti dovrebbero avviare le procedure di espulsione e comunque di immediato allontanamento dei migranti colpevoli".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.