Immigrazione, commissione europea latitante
Martedi 9 Febbraio 2010 alle 17:59 | 0 commenti
On. Mara Bizzotto
L'on. Mara Bizzotto sul via libera alla nuova Commissione Europea di Barroso
"UNA COMMISSIONE LATITANTE sui problemi dell'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA NON PUO' AVERE IL NOSTRO APPOGGIO"
"La nuova Commissione è l'apoteosi dell'euroburocrazia. Ignorate le nostre richieste e le istanze della gente, in primis la lotta all'immigrazione extracomunitaria"
anche la risoluzione sulla libertà di stampa in Italia ed in altri Stati membri presentata dai gruppi di centrosinistra. Nel testo si denunciavano in particolare anomalie nel caso italiano e pressioni da parte del governo contro i media italiani ed europ
"La nuova Commissione Europea è l´apoteosi dell´euroburocrazia: ecco perché abbiamo negato il nostro appoggio ad un Collegio di Commissari che in larga parte ha ignorato le nostre richieste e le istanze più sentite dalla nostra gente, come quella della lotta all'immigrazione clandestina".
Con queste parole l´europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, motiva il voto di astensione espresso dalla delegazione leghista alla nuova Commissione Europea del Presidente Barroso, che stamani ha ricevuto il via libera del Parlamento Europeo nella seduta plenaria di Strasburgo.
"Non c'è stato quel cambio di direzione che avevamo invocato rispetto al passato - spiega l'onorevole Bizzotto- Sono molti gli aspetti che non ci convincono, soprattutto il problema urgentissimo dell´immigrazione, sul quale la nuova Commissione non ha espresso la minima volontà di procedere con politiche di rigore e di fermo contrasto all´immigrazione clandestina. Anzi: le audizioni dei Commissari competenti hanno dimostrato come considerino l'immigrazione extracomunitaria una risorsa anche per il mercato del lavoro. E noi, su questo assunto, non ci stiamo, perché siamo fermamente convinti che serva una ferrea politica continentale di lotta all'immigrazione clandestina e perché riteniamo che l'occupazione e il lavoro, soprattutto in un momento di così forte crisi economica, vada garantito prima alla nostra gente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.