Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Immigrazione, Berlato: "Sistema al collasso"

Di Note ufficiali Lunedi 30 Gennaio 2017 alle 14:42 | 0 commenti

ArticleImage

"Più di mille gli immigrati provenienti dalla Libia e sbarcati sulle nostre coste tra sabato e domenica. Siamo in pieno inverno e il flusso degli arrivi è impressionante. Quando le condizioni climatiche miglioreranno, il fenomeno non potrà che assumere i tratti di un vero e proprio esodo a cui bisogna rispondere con urgenza". Lo afferma in una nota il consigliere regionale Sergio Berlato (FdI-AN-MCR) "in merito agli sbarchi d'immigrati che proseguono senza sosta dall'inizio dell'anno"

"Non ci stancheremo di sostenere la necessità e l'urgenza di applicare un blocco navale di fronte alle coste libiche - sottolinea Berlato - il Ministro dell'Interno si accorge solo ora che la situazione è insostenibile e per questo propone di rendere più veloce l'iter per vagliare le richieste d'asilo, promettendo poi rimpatri forzati. Non basta, dobbiamo impedire le partenze".

"Chi continua a parlare di accoglienza senza limiti - osserva il consigliere regionale - non fa altro che favorire gli interessi di tutti quei soggetti che sul business dei migranti hanno costruito fortune, in primis le cooperative di un certo colore, per non parlare poi della criminalità organizzata che ha creato un vero e proprio mercato degli schiavi, come confermato anche dalle recenti notizie di cronaca, che danno notizia di una operazione di Polizia che ha sgominato nelle scorse ore una banda di trafficanti di migranti".

"Molto probabilmente - conclude Sergio Berlato - tra pochi mesi gli italiani avranno finalmente l'opportunità di spazzare via con il voto le politiche in tema di immigrazione portate avanti da questi Governi non legittimati; noi siamo pronti a restituire dignità al popolo che vuole riappropriarsi della propria sovranità".

 

Leggi tutti gli articoli su: immigrati, Sergio Berlato, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network