Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica

Immigrazione, Berlato: sistema accoglienza al collasso, governo inadeguato

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Aprile 2014 alle 16:24 | 0 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, FdI-AN - “Il nostro sistema di accoglienza è al collasso, il Viminale è arrivato a stimare in 800mila le persone pronte a partire dalle coste dell’Africa per raggiungere l’Europa e il nostro Governo, per l’ennesima volta, si dimostra inadeguato. Non possiamo più sostenere questa situazione, la soluzione è quella che già da tempo indichiamo ossia, anche con l’aiuto da parte della Comunità internazionale, un intervento per migliorare le condizioni di vita nei paesi da quali partono persone disperate che credono di trovare nell’Europa uno spazio illimitato per soddisfare le proprie aspirazioni”.

Lo dichiara l’on. Sergio Berlato, candidato alle elezioni europee per Fdi-An, che aggiunge: “Allo stato attuale delle cose manca un progetto e il Governo non è in grado di contrastare i flussi migratori clandestini, e questo chiaramente diventa un ottimo biglietto da visita per chi considera l’Italia quale porto franco per l’immigrazione clandestina”. “Ricordiamoci- prosegue il deputato europeo- che dall’inizio di quest’anno sulle nostre coste sono arrivati 25mila migranti, più della metà (circa 43mila) di quanti arrivarono nell’intero 2013, numeri insostenibili”. “Posto che la solidarietà- conclude Berlato-  è nel nostro dna e va certamente garantita, non è accettabile che il nostro Paese spenda circa 900 euro al mese per ogni immigrato, quando i nostri anziani sono costretti a lotte di sopravvivenza perché hanno pensioni sociali che toccano a malapena i 400 euro. Così, oltre a non essere in grado di dare assistenza a chi arriva, si compie una discriminazione verso gli italiani”.

Leggi tutti gli articoli su: immigrazione, Sergio Berlato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network