Immigrazione, Berlato: non è il momento delle divisioni
Giovedi 7 Aprile 2011 alle 21:21 | 0 commenti
Sergio Berlato, Pdl -  "La tragedia delle scorse ore che ha visto coinvolti circa 300 migranti nel naufragio di una nave che li trasportava verso le coste siciliane, è un accadimento che invece di creare divisioni e scontri diplomatici dovrebbe farci riflettere sulle contingenze che l' hanno reso possibile". È quanto dichiara l'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Vice Capo Vicario della delegazione del PDL nel Partito popolare europeo.
"L'Europa - prosegue l'europarlamentare - deve, in questa fase così delicata, unirsi e non dividersi, concentrando gli sforzi per evitare che simili tragedie si ripetano. Non è questo il momento di accuse reciproche tra Italia e Malta che finirebbero per generare solamente divisioni tra i Paesi europei in un momento dove l'emergenza è a livelli altissimi".
"Che questo drammatico avvenimento - conclude l'on. Sergio Berlato - sia la sveglia che permetterà di comprendere l'importanza di costruire una politica comunitaria condivisa sull'immigrazione. Quello che è accaduto è anche dovuto alla pressione migratoria continua, e non più sostenibile, che i Paesi europei dell'area meridionale sono costretti a subire senza la possibilità di distribuire il peso di questi flussi straordinari su tutto il territorio europeo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.