Immigrazione, Berlato: "Governo Gentiloni-Renzi serve autorevolezza in ambito internazionale"
Martedi 4 Luglio 2017 alle 11:28 | 0 commenti
Il Governo Gentiloni, telecomandato a distanza in base agli umori di Renzi e di un PD sempre più irrequieto per le sue dinamiche interne, viene nuovamente sbeffeggiato dagli altri Stati europei che sul tema immigrazione non sono propensi a copiare l'Italia sull'accoglienza indiscriminata - afferma il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Sergio Berlato. Anche il nuovo astro nascente della politica europea, il leader francese Emmanuel Macron, non è intenzionato ad aprire i porti a navi di ONG cariche di presunti profughi e allentare la sorveglianza alla frontiera di Ventimiglia, con tanto di respingimenti dei clandestini in territorio italiano - precisa Berlato.
Questo atteggiamento risoluto sta mettendo in grande imbarazzo Renzi che, con l'elezione del neo-presidente francese, sperava di avere un valido alleato a Bruxelles invece si ritrova ancora una volta a fare i conti con un solido asse franco-tedesco che, nei confronti del Governo italiano, nel più classico quadretto fantozziano, dimostra generosità solo con sorrisi e pacche sulle spalle. Nel frattempo, tanto per rimarcare il palese isolamento dell'Italia e il totale fallimento della politica dell'accoglienza indiscriminata, anche la neutrale Svizzera si prepara a rafforzare i dispositivi di sicurezza e controllo lungo i confini con Lombardia e Piemonte - conclude il Consigliere Berlato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.