Quotidiano |

Illycaffè s.p.a. si affida al Cuoa per migliorare la strategia retail

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Agosto 2013 alle 22:52 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -  Dal 28 al 30 agosto la Fondazione CUOA ha organizzato un workshop formativo rivolto ai dipendenti della nota azienda triestina del caffè. Illycaffè S.p.A si affida alla Fondazione CUOA per approfondire le competenze nell'ambito del Retail Management. Nei gironi scorsi una trentina di persone di illyshop, Espressamente illy e delle funzioni Amministrazione e Marketing di illycaffè hanno svolto un workshop formativo curato dai docenti della prestigiosa business school del Nordest.

 

Attraverso l'incontro si è voluto trasmettere ai partecipanti un linguaggio di base comune sui principali temi di Retail Management e degli schemi di analisi per favorire una riflessione sulle scelte che caratterizzano la strategia Retail ILLYCAFFÈ S.p.A e sui propri fabbisogni formativi. Sono state inoltre avanzate alcune riflessioni sull'attuale stato del modello ILLYCAFFÈ con l'obiettivo di individuare eventuali aree di lavoro e miglioramento.

Durante le tre giornate formative è stata presentata una overview sui modelli presenti nel mercato, sui prodotti vincenti e sui format di successo, e sono stati forniti esempi sulla gestione dello store environment nelle dimensioni legate all'esposizione, alla vendita e al cliente. Oltre ad affrontare tematiche teoriche quali le variabili del retailing mix (sistemi di offerta, merchandising e store design) e i principi di service management, i partecipanti hanno potuto analizzare diversi casi aziendali ed effettuare esercitazioni pratiche. Le proposte per un miglioramento della strategia retail di ILLYCAFFE' S.p.A. si è basata sull'analisi di alcuni variabili significative: Brandequity, posizionamento e retail mix. 

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, Illycaffè

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network