Lettori in diretta | Quotidiano |

Il week-end dell'atletica berica

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Gennaio 2010 alle 13:20 | 0 commenti

CONI Vicenza

Il Trofeo Carla Sport ma anche cross e gare indoor nel week-end regionale dell'atletica
Trofeo Carla Sport a Schio, salti indoor e lanci a Padova, cross a Giavera del Montello

Il clou del week-end è in programma sabato 30 gennaio nell'impianto indoor del Centro Tecnico di Schio (Vicenza) con la seconda prova del Trofeo Carla Sport 2010 di getto del peso riservato alle categorie seniores, promesse, juniores, allievi e master. In pedana, annunciati anche due atleti del Qatar in raduno a Schio: Khalid Habash Al-Suwaidi (20.54 di personale all'aperto, 20.09 indoor) e lo junior Ismail Mohamed Kassem. Le successive tappe si svolgeranno il 6 e il 20 febbraio. I vincitori della categoria allievi riceveranno la Coppa "Carlo Gamberini", in ricordo dello stimato tecnico scledense recentemente scomparso. Ritrovo alle 15.30, inizio gare alle 16.

Due giornate di gare al coperto sabato 30 e domenica 31 gennaio, allo stadio Colbachini di Padova per la fase regionale dei campionati italiani invernali di lanci. In gara martellisti, discoboli e giavellottisti delle categorie allievi, juniores, promesse e seniores. La seconda prova si svolgerà il 20 e 21 febbraio a Vittorio Veneto. In palio la qualificazione alla finale nazionale assoluta, promesse e giovanile (allievi-juniores), prevista per il 6 e 7 marzo a San Benedetto del Tronto. Occhio agli junior Andrea Cracco e Maria vittoria Cestonaro dell'AV. Questo il programma della manifestazione. Sabato 17 gennaio. Ore 14: giavellotto femminile e maschile. Domenica 18 gennaio. Ore 9.45: martello femm. 10.45: disco femm. 12: disco masch. 13.15: martello masch.
Allo stadio Colbachini di Padova, però nell'impianto indoor prosegue il cammino della stagione al coperto. Nella terza tappa all'impianto indoor dell'Arcella, il programma della riunione, riservata alle categorie seniores, promesse, juniores e allievi, è limitato a due specialità: triplo e asta. Inizio alle 9.30 con asta femminile e triplo maschile; alle 11 asta maschile e triplo femminile.

 

Il cross va in scienza domenica 31 gennaio, a Giavera del Montello (Treviso), con la 13° edizione del Cross in Villa. La manifestazione - aperta a tutte le categorie - coincide con la 2a prova del Criterium regionale individuale e di società che ha debuttato due settimane fa a Zero Branco. Sarà anche l'ultimo collaudo regionale prima della Festa del Cross, in programma il 7 febbraio a Vittorio Veneto. In chiave vicentina i migliori esponenti di categoria sono l'MM50 Giorgio Centofante (GSA Vicenza) e Paola Fedeli (AAA Malo).
Questo il programma. Ore 9: master masch. da MM35 a MM55 (6 km). 9.30: amatori e master femm., master masch. da MM60 (4 km). 9.50: esordienti femm. (500 m). 9.55: esordienti masch. (500 m). 10: ragazze (1 km). 10.15: ragazzi (1,5 km). 10.30: cadette (1,5 km). 10.45: cadetti (2 km). 11: allieve, juniores femm., seniores/promesse femm. cross corto (3 km). 11.20: allievi e promesse/seniores masch. cross corto (5 km). 11.45: juniores masch., amatori masch. e seniores/promesse femm. cross lungo (6 km). 12.15: seniores/promesse masch. cross lungo (10 km).


 

Leggi tutti gli articoli su: atletica, CONI Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network