Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Il Vicenza s'aggrappa a Tommaso Bellazzini: "A Verona come fosse la prima"

Di Filippo Zenna Giovedi 7 Febbraio 2013 alle 19:25 | 0 commenti

ArticleImage

Come fosse la prima. Magari, verrebbe da dire a chi da novembre vive l'inferno di Vicenza. Però il messaggio di Tommaso Bellazzini in vista del derby non è proprio da utopia. Il forte esterno toscano, arrivato a metà gennaio nell'operazione che ha portato Minesso al Cittadella, indica la strada che porta alla salvezza. È una corsia a senso unico con divieto perfino di guardare lo specchietto retrovisore. 

Insomma, il Vicenza deve resettarsi e secondo Bellazzini fare del Bentegodi la propria linea di partenza: Dal Canto - spiega l'ex Cittadella - ha portato entusiasmo e motivazioni all'interno del gruppo. A Verona sarà la vera prima partita per questo nuovo Vicenza. Sabato scorso con la Juve Stabia il campo era impraticabile eppure la squadra si è espressa a ritmi discreti, è riuscita a rimettere in piedi il risultato prima di essere punita da un paio di episodi. Insomma, le potenzialità ci sono, la voglia pure, ma guai a guardare sempre indietro". Per Bellazzini è più semplice perché voltando le spalle vedrebbe solo Cittadella. Però a Vicenza s'è rimesso in discussione e vuole trainare tutto il gruppo: "È anche logico che una squadra si abbatta e vada giù col morale dopo tanti risultati negativi, ma è arrivata l'ora di darsi uno scossone. È arrivata anche tanta gente esperta per aiutarci proprio sul piano emotivo". A Cesena, ad appena un giorno dal suo arrivo in biancorosso, giocò gli ultimi 15 minuti, con la Juve Stabia è stato perno fondamentale del centrocampo. Prima a destra, poi a sinistra, infine mezz'ala per sopperire all'inferiorità numerica: "Mi vanno bene un po' tutte le posizioni, posso fare anche il trequartista o la seconda punta e sono pure soddisfatto dell'impatto che ho avuto con una piazza così importante. Ma non è stato raccolto nulla e per noi ogni punto adesso diventa vitale". Verona come fosse la prima. E pure immaginandola così verrebbero i brividi considerando l'enorme valore dell'Hellas: "Sulla carta - riconosce Bellazzini - non ci sarebbe storia. Ma fortunatamente nel calcio la carta non serve a nulla ed ogni partita fa storia a sé, figurarsi poi un derby così sentito. Quindi sabato andremo al Bentegodi convinti di poter conquistare un risultato positivo". Purchè si resettino mesi e mesi d'agonie e di erroracci costati l'inferno di adesso.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Tommaso Bellazzini, verso il derby

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network