Il Vicenza punta al tris domani col Frosinone. Poi alla zona playoff col recupero col Siena
Sabato 4 Dicembre 2010 alle 20:36 | 0 commenti
Il Vicenza punta al tris. E alla zona playoff. Vincendo domani alle sei della sera contro il Frosinone, infatti, i biancorossi potrebbero raggiungere a quota 25 l'Empoli, dove si trova anche il Torino, che sfiderà sempre domani, ma a mezzogiorno e mezzo, il Siena (guarda video intervista Vicenza Calcio a Rolando Maran).
Sarebbe il modo migliore per cominciare al meglio un trittico che vedrà i biancorossi in campo anche mercoledì, ancora al Menti, nel recupero con il Siena, e sabato prossimo a Pescara.
Un po' a sorpresa il tecnico Maran ha convocato per la sfida solo diciotto giocatori "Una scelta fatta appositamente - ha spiegato in conferenza stampa -, visto che giocheremo anche mercoledì e ritengo importante per gli altri allenarsi bene". Su chi scenderà in campo il tecnico non si è sbottonato. "Voglio decidere all'ultimo. Quella con il Frosinone è una gara importante, non dato alcun riferimento ai ragazzi e sono tutti che devono stare sulla corda. Tutti i convocati devono essere pronti ad entrare in campo per dare il massimo. Voglio che ci sia questa tensione agonistica. Ci aspetta un trittico importante con tre partite in sei giorni. Tre impegni tosti, ma intanto pensiamo al primo. I risultati positivi sin qui raccolti sono stati il frutto dell'atteggiamento che abbiamo avuto in campo ed è questo che dobbiamo riproporre. Se solo ci accontentiamo di due vittorie, allora siamo fuori strada completamente. Dobbiamo essere con il paraocchi, guardare avanti al prossimo avversario senza pensare ad altro". Spulciando la lista dei convocati, balza comunque agli occhi l'assenza di Giani, Oliveira, Minesso e Alemao, "figlia" del passaggio ormai definitivo al modulo 3-5-2 ma anche di una scelta tecnica precisa (Braiati non è al meglio). Un solo dubbio, di fatto, a centrocampo, con Salifu e Soligo in ballottaggio per una maglia.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): 7 Russo, 19 Martinelli, 4 Zanchi, 14 Schiavi,22 Di Matteo, 17 Salifu, 15 Paro, 77 Botta, 79 Gavazzi, 10 Abbruscato. 6 Misuraca. A disposizione: 1 Frison, 32 Tonucci, 33 Bastrini, 18 Rossi, 39 Soligo, 99 Arma, 16 Baclet. Allenatore Maran
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.