Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Il Vicenza pensa a Breda per la panchina. Serie B a 21 squadre?

Di Marco Polo Martedi 26 Giugno 2012 alle 21:25 | 0 commenti

ArticleImage

Il futuro prossimo del Vicenza Calcio è ad oggi nebuloso.  Il 30 giugno è in programma un consiglio di amministrazione che dovrebbe togliere il velo alla nuove cariche societarie. C’è grande attesa tra i tifosi per capire le sorti del LaneRossi, sguardi speranzosi sono rivolti alla possibilità di ripescaggio. Proprio a causa di questa incertezza sul campionato a cui il Vicenza parteciperà la prossima stagione, la proprietà si sta tutelando sondando diversi tecnici. Tra questi c’è senz’altro Roberto Breda.

È notizia di queste ore che inizia a muoversi qualcosa in casa biancorossa in vista della prossima stagione, che ad oggi vede  ancora Finalfa possedere la maggioranza del club. Un nodo fondamentale è quello dell’allenatore che il prossimo anno si siederà sulla panchina berica. Tanti dubbi ma una quasi certezza: in caso di Prima Divisione, dove i biancorossi giocherebbero per vincere il campionato, la prima scelta della proprietà ricadrà sul trevigiano Roberto Breda, mister che ha chiuso la stagione alla guida della Reggina e che ha già maturato esperienza in serie C alla guida della Salernitana, guidandolo alla finale playoff persa col Verona, la scorsa stagione. Diverse, invece, le ipotesi se i biancorossi fossero ripescati in serie B. A quel punto Alessandro Dal Canto dovrebbe essere il favorito numero uno. In questo senso, però, sembra che Abodi, in attesa dell’esito dei processi su scommessopoli dove la situazione più delicata è quella del Lecce, si stia preparando anche all’eventualità di un campionato a 21 squadre rendendo ancor più complicata l'ipotesi ripescaggio.

 

Nuovo sponsor tecnico. Altro piccolo passo in avanti nella programmazione della prossima stagione. Sarà la Macron a vestire il team biancorosso per i prossimi 5 anni.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, serie B, LegaPro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network