Il Vicenza pensa a Breda per la panchina. Serie B a 21 squadre?
Martedi 26 Giugno 2012 alle 21:25 | 0 commenti
Il futuro prossimo del Vicenza Calcio è ad oggi nebuloso. Il 30 giugno è in programma un consiglio di amministrazione che dovrebbe togliere il velo alla nuove cariche societarie. C’è grande attesa tra i tifosi per capire le sorti del LaneRossi, sguardi speranzosi sono rivolti alla possibilità di ripescaggio. Proprio a causa di questa incertezza sul campionato a cui il Vicenza parteciperà la prossima stagione, la proprietà si sta tutelando sondando diversi tecnici. Tra questi c’è senz’altro Roberto Breda.
È notizia di queste ore che inizia a muoversi qualcosa in casa biancorossa in vista della prossima stagione, che ad oggi vede ancora Finalfa possedere la maggioranza del club. Un nodo fondamentale è quello dell’allenatore che il prossimo anno si siederà sulla panchina berica. Tanti dubbi ma una quasi certezza: in caso di Prima Divisione, dove i biancorossi giocherebbero per vincere il campionato, la prima scelta della proprietà ricadrà sul trevigiano Roberto Breda, mister che ha chiuso la stagione alla guida della Reggina e che ha già maturato esperienza in serie C alla guida della Salernitana, guidandolo alla finale playoff persa col Verona, la scorsa stagione. Diverse, invece, le ipotesi se i biancorossi fossero ripescati in serie B. A quel punto Alessandro Dal Canto dovrebbe essere il favorito numero uno. In questo senso, però, sembra che Abodi, in attesa dell’esito dei processi su scommessopoli dove la situazione più delicata è quella del Lecce, si stia preparando anche all’eventualità di un campionato a 21 squadre rendendo ancor più complicata l'ipotesi ripescaggio.
Nuovo sponsor tecnico. Altro piccolo passo in avanti nella programmazione della prossima stagione. Sarà la Macron a vestire il team biancorosso per i prossimi 5 anni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.