Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Il Vicenza pareggia a Empoli con Abbruscato: la prima volta in trasferta per un buon anno

Di VicenzaPiù Biancorossa Domenica 9 Gennaio 2011 alle 16:46 | 0 commenti

ArticleImage

Empoli. All'undicesimo tentativo arriva il primo pareggio pareggio in trasferta per il Vicenza che comincia con un risultato positivo il nuovo anno, rimontando l'Empoli a secco di vittorie da sei partite. C'è Soligo al posto di Braiati nel consueto 3-5-2 iniziale di Maran, con il giovane Misuraca al fianco del veterano Abbruscato. Dall'altro lato Aglietti conferma la formazione tipo (4-4-2). Mchedlidze è il supporto immediato di Coralli, mentre Fabbrini è libero di spaziare su tutta la metà campo avversaria.

Si parte, però, su ritmi lenti. Sembrano più intraprendenti i padroni di casa, ma la prima occasione è per i biancorossi al 9' con un destro a fil di traversa di Fausto Rossi che spaventa Handanovic. Trova pochi sbocchi l'Empoli perfettamente controllato da un Vicenza ben impostato che non lascia spazi per la manovra offensiva dei locali che s'affidano a qualche innocuo cross dalla sinistra di Gorzegno. Occorre un'incursione di Vinci per far saltare i piani difensivi di un Vicenza salvato dal piede destro di Russo sulla conclusione ravvicinata del cursore, innescato da Coralli. La risposta ospite è affidata ad Abbruscato. L'attaccante controlla con il braccio sinistro un invito dalla sinistra, ma viene fermato dal portiere che non si fa ingannare dal tentativo di pallonetto ravvicinato. Si ricomincia con Foti al posto di Coralli nell'Empoli che, dopo aver rischiato su una bella girata di Abbruscato alzata in angolo da Handanovic (5'), va in vantaggio con Moro che beffa Russo in uscita di sinistro, sfruttando un preciso assist di Soriano a tagliare la retroguardia veneta (8'). La reazione del Vicenza è immediata. Soligo e Tonucci non riescono a pareggiare. Al 13' Abbruscato non sbaglia e di piatto ribadisce in rete un preciso traversone dalla destra di Misuraca, realizzando così il suo decimo centro in campionato. Ancora Vicenza in avanti al 22' con Gavazzi che da distanza ravvicinata trova la risposta del portiere. Poi, l'esterno si fa espellere al 25' per doppia ammonizione. Aglietti mette Cesaretti, ma quest'ultimo in tre minuti si becca due gialli (il primo per simulazione dopo un non contatto con Russo) e lascia i suoi in dieci. Maran risponde con Alemao, ma il risultato non cambia.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Empoli, Partita

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network