Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza suona la Reggina e il 3 e l'8 giugno si giocherà la B nei play out con l'Empoli

Di Edoardo Pepe Sabato 26 Maggio 2012 alle 23:25 | 0 commenti

ArticleImage

Tre gol dei biancorossi con una doppietta di Paolucci consentono al Vicenza di battere la Reggina e, soprattutto, di andare a caccia della salvezza affrontando nei play out l'Empoli. In un Granillo deserto per l'ultima giornata del campionato di serie B la Reggina di Breda subisce il Vicenza impegnato nella lotta per non retrocedere.

Che le motivazioni fossero unilaterali lo si sapeva prima dell'incontro ma a rendere più surreale l'immagine dello stadio semivuoto ci pensano i pochi tifosi locali che espongono striscioni e cantano cori contro il presidente Lillo Foti, la cui squadra quest'anno ha, per i contestatori, l'unico pregio di aver avuto il secondo attacco del campionato dopo i promossi pescaresi.

Gigi Cagni mette in campo i suoi con una sorta di 3-4-2-1 e la partita gira presto a favore di chi ha bisogno di fare risultato. Dopo due minuti Emerson sbaglia un colpo di tacco nella propria area, il Vicenza ringrazia e Paolucci da pochi passi trafigge Zandrini, che in seguito evidenzia problemi alla presa regalando anche un assist non sfruttato da Maiorino. A tre minuti dall'intervallo Paolucci, lanciato in profondità, brucia Freddi in velocità e segna mentre Emerson scivola e finisce orizzontale nel tentativo di fermare l'attaccante biancorosso. Nel Granillo "rimbombano" solo i tifosi ospiti e Breda fa fare passerella a qualche ragazzo della Primavera. Al 56′ la partita si chiude grazie a Maiorino , che entra in area senza opposizione e piega le mani a Zandrini con un bolide. La Reggina e conclude mestamente mentre il Vicenza, dopo una stagione da montagne russe ritrova la vena realizzativa di Michele Paolucci che, nonostante il black out di Abbruscato, fa ben sperare per lo spareggio salvezza.

 

Ai playout vanno Empoli e Vicenza, vittoriose entrambe rispettivamente contro Cittadella (3-2) e Reggina (3-0). Si salvano l'Ascoli (che vince 2-0 a Padova), il Bari (che travolge il Gubbio al San Nicola con un rotondo 3-0) e il Livorno (2-0 sul Grosseto). Un verdetto arriva anche dalla testa della classifica: il Torino non va oltre lo 0-0 a Bergamo contro l'AlbinoLeffe e viene raggiunto al comando della classifica a quota 83 punti dal Pescara che, però, ha una migliore differenza reti: la squadra di Zeman, quindi, vince il campionato.

Le sfide del pomeriggio erano servite per delineare la griglia dei playoff. Le semifinali saranno Sampdoria-Sassuolo e Varese-Verona. Ininfluente ai fini della classifica, infine, la sfida disputata alle 15 che ha visto il Crotone battere 4-1 il Brescia.

Calendario Playout
Andata - Domenica 3 giugno: Vicenza-Empoli (ore 20.45)
Ritorno - Venerdì 8 giugno: Empoli-Vicenza (ore 20.45)


Queste le formazioni ufficiali:
Reggina: Zandrini; Freddi, Angella, Emerson; Melara, Rizzo, Viola N., Barillà; Viola A., Ceravolo. A disposizione: Leone, Armellino, Di Lorenzo, D'Alessandro, Ragusa, Maicon, Louzada. Allenatore: Breda
Vicenza: Pinsoglio; Martinelli, Brighenti, Pisano, Giani; Gavazzi, Botta, Soligo, Maiorino; Pinardi; Paolucci. A disposizione: Acerbis, Paro, Zanchi, Abbruscato, Bariti, Tonucci, Bianco. Allenatore: Cagni
Cronaca 1°tempo
3'pt Vicenza in vantaggio con Paolucci: 0 - 1 (gol)
7'pt Vicenza vicino al raddoppio con Soligo che da lontano colpisce in pieno il palo
43'pt Raddoppio del Vicenza! Paolucci salta tutta la difesa amaranto (Zandrini compreso) e mette dentro: 0 - 2 (gol)
Cronaca 2° tempo
1'st Cambio nella Reggina: fuori Emerson, dentro Di Lorenzo
4'st Reggina pericolosa con Angella che di testa impegna il portiere
11'st Terzo goal del Vicenza! Stavolta è Maiorino a battere Zandrini con un diagonale violento: 0 - 3 (Gol)
22'st Doppio cambio nella Reggina: fuori Ceravolo, dentro Louzada. Fuori Melara, dentro Maicon

Risultato finale REGGINA - VICENZA: 0 - 3

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Reggine

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network