Il Vicenza lanciato verso i playoff pensa alla salvezza: domani col Sassuolo
Venerdi 11 Febbraio 2011 alle 15:14 | 0 commenti
"Col Sassuolo partita importantissima, ma in caso di vittoria non ci sarà alcuna svolta: il nostro obiettivo rimane il raggiungimento della salvezza il più presto possibile". Il Vicenza ha la zona playoff ad un solo passo eppure mister Maran non vuol sentir parlare di nuovi traguardi (qui l'intervista video).
Per i tifosi vicentini quella contro gli emiliani non può essere una partita qualunque: sulla panchina del Sassuolo infatti siede Angelo Gregucci, tre anni in biancorosso tra il 2006 e il 2009, stagioni avare di risultati nelle quali però il tecnico pugliese è riuscito a farsi amare dalla tifoseria. Maran, che pure, quando era alla Triestina, ha rifilato al Vicenza di Gregucci un paio di sconfitte brucianti, non lascia spazio alla fantasia: "Sarà una gara difficile, mi attendo un Sassuolo molto coperto e pronto a ripartire. Certo che le qualità ce le hanno e alla vigilia del torneo erano dati tra i favoriti per il salto di categoria. Noi abbiamo studiato soluzioni differenti per evitare di ripetere una gara negativa come l'ultima interna col Grosseto". È un Maran abbottonato sulla formazione iniziale. In difesa però le scelte sono obbligate. Zanchi è stato convocato, ma non scenderà in campo perché non ha minuti sulla gambe. Indisponibile Bastrini, al suo posto giocherà Giani. A centrocampo si può ipotizzare un blocco di centrali formato da Botta, Morosini e Rigoni, mentre sulle fasce quattro giocatori sono in lizza per due maglie da titolare: Gavazzi, Di Matteo, Mustacchio e Soligo. In attacco dovrebbe essere riconfermato il duo Abbruscato-Cellini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.