Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa | Categorie: Interviste

Il Vicenza lanciato verso i playoff pensa alla salvezza: domani col Sassuolo

Di Enrico Soli (caporedattore) Venerdi 11 Febbraio 2011 alle 15:14 | 0 commenti

ArticleImage

"Col Sassuolo partita importantissima, ma in caso di vittoria non ci sarà alcuna svolta: il nostro obiettivo rimane il raggiungimento della salvezza il più presto possibile". Il Vicenza ha la zona playoff ad un solo passo eppure mister Maran non vuol sentir parlare di nuovi traguardi (qui l'intervista video).

Per i tifosi vicentini quella contro gli emiliani non può essere una partita qualunque: sulla panchina del Sassuolo infatti siede Angelo Gregucci, tre anni in biancorosso tra il 2006 e il 2009, stagioni avare di risultati nelle quali però il tecnico pugliese è riuscito a farsi amare dalla tifoseria. Maran, che pure, quando era alla Triestina, ha rifilato al Vicenza di Gregucci un paio di sconfitte brucianti, non lascia spazio alla fantasia: "Sarà una gara difficile, mi attendo un Sassuolo molto coperto e pronto a ripartire. Certo che le qualità ce le hanno e alla vigilia del torneo erano dati tra i favoriti per il salto di categoria. Noi abbiamo studiato soluzioni differenti per evitare di ripetere una gara negativa come l'ultima interna col Grosseto". È un Maran abbottonato sulla formazione iniziale. In difesa però le scelte sono obbligate. Zanchi è stato convocato, ma non scenderà in campo perché non ha minuti sulla gambe. Indisponibile Bastrini, al suo posto giocherà Giani. A centrocampo si può ipotizzare un blocco di centrali formato da Botta, Morosini e Rigoni, mentre sulle fasce quattro giocatori sono in lizza per due maglie da titolare: Gavazzi, Di Matteo, Mustacchio e Soligo. In attacco dovrebbe essere riconfermato il duo Abbruscato-Cellini.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Sassuolo, Rolando Maran, Angelo Greguzzi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network