Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Il Vicenza crolla anche a Verona ed ora è in zona playout

Di Fabio Alberto Landi Sabato 17 Marzo 2012 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

Nel derby Veneto la squadra di Beghetto non mostra grossi miglioramenti rispetto alla gara con il Grosseto e viene punita dai gol di Gomez ed Abbate entrambi nel primo tempo. Abbruscato ancora in ombra spreca due occasioni d'oro. I biancorossi sprofondano così in quint'ultima posizione in piena zona playout.

Allo stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona va di scena il derby Veneto tra Vicenza ed Hellas. Beghetto, in cerca di punti salvezza, conferma il 3-5-2 e punta sulla coppia d'attacco Abbruscato - Baclet, lasciando in panchina Pinardi ancora non al meglio. Il Verona vuole rimanere in scia per i playoff e Mandorlini conferma gli stessi undici vittoriosi nel posticipo di lunedì a Torino.

In avvio l'Hellas mostra da subito di poter tenere le redini del gioco con un possesso palla sterile ma continuo. Al quarto d'ora arriva il primo brivido per il Vicenza: Mareco schiaccia di testa una punizione calciata da Gomez dal lato destro e la palla finisce di poco a lato.
La squadra di mister Beghetto fatica a reagire e dopo soli quattro minuti arriva il vantaggio scaligero: Halfreddson scodella una palla a spiovere verso l'area di rigore dove l'argentino Gomez, indisturbato, si coordina benissimo e con una mezzarovesciata infila sotto il sette. 
Passano tre minuti e Abbruscato ha l'occasione per acciuffare il pareggio: Rigoni gli serve un pallone d'oro ma il bomber biancorosso a tu per tu con Rafael conclude addosso al portiere.
Il raddoppio arriva cinque minuti più tardi: a segnare è Abbate che su corner di Gomez non deve far altro che appoggiare in rete la palla spizzata da Maietta.
Il contraccolpo psicologico per gli ospiti è fortissimo e la squadra berica non riesce più a rendersi pericolosa. Prima dell'intervallo Frison evita il 3 a 0 anticipando di poco Ferrari ben imbeccato da Gomez.
Si va al riposo con l'Hellas avanti di due reti ed un Vicenza che non sembra avere la forza di reagire

Al rientro in campo però il Vicenza appare maggiormente motivato e nei primi quindici minuti, grazie alla spinta degli esterni Bianco e Gavazzi, riesce ad aumentare la pressione in area gialloblu.
Al 53° un tiro cross di Bianco per poco non sorprende l'estremo difensore brasiliano Rafael. Cinque minuti più tardi Abbruscato ha l'occasione per riaprire la partita: Gavazzi, sulla destra, supera di slancio Abbate e mette in mezzo un cross basso trovando liberissimo il bomber biancorosso sul secondo palo; Abbruscato però spara incredibilmente addosso a Rafael che con il piedone mette in angolo.
E l'ultima vera occasione per il Vicenza che di li a poco crolla fisicamente esponendosi a numerosi contropiedi pericolosi.
Beghetto le prova tutte sostituendo prima l'opaco Abbruscato con Paolucci e successivamente Paro con Maiorino. Nemmeno l'entrata del frizzante esterno offensivo riesce però a modificare gli equilibri in campo con il Verona che riesce a controllare agevolmente gli attacchi della squadra biancorossa. Al 71° è Russo ad andare vicinissimo al gol su traversone basso di Jorginho.
A sei dalla fine entra anche Pinardi ma ormai è tardi e la partita si avvia inevitabilmente verso la fine sul risultato di 2 a 0.
Al novantesimo l'arbitro Ostinelli assegna tre minuti di recupero al termine dei quali esplode la festa dei quasi 17000 tifosi veronesi.

Seconda gara in panchina e seconda sconfitta per Beghetto con il Vicenza che in classifica viene superato dall'Empoli sprofondando al quintultimo posto, in piena zona play out. In settimana il tecnico dovrà lavorare non poco per preparare al meglio la durissima gara di sabato prossimo contro il Padova.
 

IL TABELLINO

 

HELLAS VERONA 2 - VICENZA 0

MARCATORI: 19° Gomez, 24° Abbate

AMMONITI: Tachtsidis (Vr), Mareco (Vr), Jorginho (Vr), Maietta (Vr). Martinelli (Vi), Baclet (Vi)

 

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Abbate, Mareco, Maietta, Scaglia; Tachtsidis, Jorginho, Hallfredsson (dal 37' st Ceccarelli); Lepiller (dal 16' st Russo), Ferrari, Gomez (dal 38' st Pichlmann) (Frattaii, Esposito, Berrettoni, Bjelanovic) All. Mandorlini

 

VICENZA (3-5-2): Frison; Gavazzi, Tonucci, Martinelli, Bastrini; Rigoni (dal 39' st Pinardi), Paro (dal 32' st Maiorano), Botta, Bianco; Baclet, Abbruscato (dal 20' st Paolucci) (Pinsoglio, Zanchi, Brighenti, Giani) All. Beghetto

 

NOTE Recupero: 3';  Spettatori: 17.495   

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Verona, serie B, Beghetto, abbruscato, mandorlini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network