Il Vicenza chiude l'anno in alta classifica: 2-0 con la Triestina. Massone contestato
Sabato 18 Dicembre 2010 alle 16:56 | 0 commenti
Vicenza. Derby triveneto che si apre con la dura contestazione della curva sud ad Angelo Massone, rappresentante della cordata interessata all'acquisto del Vicenza Calcio. La prima occasione della gara capita al 7' sulla testa di Martinelli che però da due passi colpisce male e spedisce a lato. Quindi è la Triestina, al 9', sugli sviluppi di un corner ad andare vicino al gol con un colpo di testa di D'Ambrosio. Al 10' Botta riceve palla in area, colpisce di destro con sfera che scheggia l'incrocio dei pali e termina sul fondo.
Al 13' cross dalla destra di Gavazzi, sul secondo palo arriva puntuale alla deviazione di testa Abbruscato, ex di questa gara. Palla sul palo opposto imprendibile per il portiere alabardato Viotti (foto del gol). Al 15' è già 2 a 0. Botta riceve sulla sinistra da Misuraca e conclude con un diagonale vincente. Quindi il Vicenza lascia il pallino del gioco alla Triestina, che però fatica a rendersi pericolosa. Al 35' lunga fuga di Di Matteo sulla sinistra, ma il laterale vicentino viene steso al limite dell'area. Sul successivo calcio di punizione girata al volo di Abbruscato che termina a lato. Al 37' è Gavazzi ad avere sul destro la palla per il 3 a 0, ma la sua conclusione di prima intenzione, indisturbato, è svirgolata e termina abbondantemente alta. Brivido al 43' sull'ennesimo corner per i giuliani: batte tagliato sul primo palo Sabato e D'Ambrosio gira a lato di poco. Ripresa che inizia con la Triestina in attacco, ma i tiri di Marchi e Matute terminano abbondantemente fuori. Gli alabardati insistono collezionando un gran numero di corner senza concludere mai nello specchio della porta di Russo. Al 21' Toledo libera bene Longoni a tu per tu con Russo, ma la chiusura in scivolata di Schiavi è provvidenziale. Al 27' il neo entrato Bariti si incunea in area ma la sua conclusione rasoterra è bloccata agevolmente dal portiere biancorosso. Il secondo tempo del Vicenza è brutto, ma la Triestina non ne approfitta. Al 31' i biancorossi mettono fuori il naso: cross di Misuraca dalla destra e colpo di testa di Botta di poco alto. Gli alabardati continuano a collezionare corner senza creare però seri pericoli dalle parti di Russo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.