Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Il Vicenza Calcio è partito nel primo pomeriggio per Empoli senza Zanchi

Di VicenzaPiù Biancorossa Venerdi 7 Gennaio 2011 alle 17:48 | 0 commenti

ArticleImage

Il Vicenza è partito nel primo pomeriggio per Empoli senza Zanchi. Il capitano si è infatti bloccato per un problema muscolare durante la rifinitura di questa mattina ad Isola Vicentina e non sarà quindi della partita e neppure delle prossime due o tre, tanto che la società ha subito tolto dal mercato Tonucci, favorito su Bastrini e Giani (altro partente) per la sua sostituzione.

Per il resto confermato il trio Soligo-Botta-Rossi a centrocampo con Gavazzi e Di Matteo (o viceversa) sulle fasce e Baclet candidato al rientro a fianco di Abbruscato davanti. In panchina il ghanese Salifu, rientrato solo mercoledì dal Ghana, e doppio ballottaggio tra Oliveira ed Arma e fra Tulli ed Arma per gli ultimi due posti disponibili. Il Vicenza al Castellani scenderà in campo con il lutto al braccio per onorare la memoria di Matteo Miotto. Rolando Maran, confessando di essere stato molto colpito dal tragico attentato di San Silvestro, ha sottolineato: "E' un gesto per essere vicini alla famiglia in questo momento". Passando agli aspetti tecnici, il tecnico ha ammonito: "Dopo la pausa bisogna essere bravi nel ripartire quella agonistica che ci ha portato ad ottenere certi risultati. Non dobbiamo illuderci di farne a meno, ci sbaglieremmo di grosso. Già da subito si deve essere capaci di entrare in partita. Ne abbiamo parlato spesso in settimana con la squadra e come diventi fondamentale l'approccio che avremo contro l'Empoli. Dobbiamo entrare in campo tosti, mettendoci corsa e sacrificio, perché sono queste gli elementi che faranno la differenza". Di fronte ci sarà un Empoli reduce da cinque sconfitte consecutive, in un terreno dove i biancorossi hanno perso nelle ultime otto sfide disputate. Che sia la volta del segno X mai uscito in trasferta quest'anno?

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Empoli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network