Il Vicenza Calcio di Maran? Somiglianze con quello di Reja della promozione in A
Lunedi 18 Ottobre 2010 alle 13:57 | 0 commenti
A chi somiglia il Vicenza di Maran? Quasi imbattibile al Menti (quattro vittorie ed un pareggio), fragile ed insicuro in trasferta (un successo e quattro sconfitte). La memoria corre indietro nel tempo fino all'anno di grazia 1999-2000, quello dell'ultima promozione in serie A, quando Edy Reja vinse il campionato grazie a 16 vittorie in 19 incontri casalinghi (2 i pari ed una sola la sconfitta), nonostante un andamento esterno molto lento (solo 4 successi e 5 pareggi a fronte di ben 10 ko).
L'attuale tecnico della Lazio giocava con la difesa a tre davanti a Brivio (Conte, Fattori e Dicara), Schenardi, Bernardini, Viviani e Beghetto (o Tamburini in mezzo), Zauli trequartista alle spalle di Comandini e Luiso (o Bucchi). Una vera e propria macchina da guerra capace di realizzare 69 gol e che dopo dieci giornate di campionato aveva già messo in saccoccia 19 punti, tre in più rispetto al Vicenza odierno, in linea con quello di Fascetti e a -2 rispetto all'ultimo di Gregucci, che due anni orsono arrivò al secondo posto per poi calare alla distanza. Quanto ai confronti con l'era Viscidi, meglio lasciar perdere, se non altro per scaramanzia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.