Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Vicenza Calcio c'è: contenti forse i tifosi, di sicuro i creditori

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 10 Luglio 2013 alle 23:34 | 0 commenti

ArticleImage

L'annuncio dato dal presidente Tiziano Cunico che il Vicenza Calcio si iscriverà al prossimo campionato di Prima divisione (Lega Pr) di sicuro fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi, che a seconda della soluzione trovata, delle facce che la gestiranno e del programmi futuri potranno passare dal manifestare una rassegnata soddisfazione, se ruggirà l'italico Gattopardo, fino a gioire se veramente al bianco dei soliti sepolcri imbiancati si affiancherà il rosso della rinnovata passione.

Ma ad essere certamente rinfrancati, salvo altri colpi di scena, saranno i numerosi creditori, dai super protetti tesserati (calciatori e tecnici) fino alle aziende fornitrici che danno lavoro a normali lavoratori da mille euro al mese e che dalla annunciata continuità aziendale possono trarre l'auspicio di recuperare i loro soldi e di non dover trasferire i mancati incassi sulla pelle dei dipendenti, dagli autisti della Zanconato, ancora non uscita allo scoperto «in attesa di segnali dalla soicetà», fino agli operai delle pulizie della Helyos spa che dopo tanti rinvii e promesse mancate ha chiesto al tribunale di Vicenza un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo per 232.000 euro di cui attende «a giorni l'emanazione da parte del giudice».

Lo scongiurato fallimento del club costringerà, quindi, i protagonisti a sedersi almeno intorno ad un tavolo per concordare i rientri con i creditori.

Ed eviterà ai vertici societari di affrontare le grane legali legate alla chiusura, il vero problema per alcuni dei responsabili del deficit attuale. Che rimane.

Leggi tutti gli articoli su: Helyos, fallimento, Zanconato, Vocenza Calcio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network