Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Il Vicenza a Castellammare per continuare la rotta

Di Federico Pampanin Sabato 8 Settembre 2012 alle 16:07 | 0 commenti

ArticleImage

Già diversa l’atmosfera da una settimana fa, quando il tecnico debuttava al Menti con parecchie incognite. Alle ore 19 i biancorossi decolleranno dall’aeroporto di Venezia, destinazione Romeo Menti (versione gialloblù), dove le vespe lo scorso anno imposero a mister Cagni una bruciante sconfitta. Ecco le parole di Breda in conferenza stampa. 

«Sono molto soddisfatto del gruppo che ho ricevuto e dell’atteggiamento dei ragazzi. Vedo lo spirito di chi si mette in discussione e vuol fare bene». L'allenatore biancorosso è più disteso, più consapevole di avere nel motore Pinardi («tatticamente intelligente») e Malon-gol («non si tira mai indietro»), due tasselli arrivati proprio nel momento giusto. «La vittoria sul Cesena  è importante: ci ha dato tranquillità in un momento delicato, in mezzo ai fantasmi dello scorso anno e l’arrivo dei rinforzi.» E all’appello mancano ancora Semioli e Laczko. Il campionato è lungo, meglio abbondare ma è necessario sfoltire la rosa entro lunedì alle 12 “ Lo dico non per me ma per quei ragazzi che altrimenti rischiano di stare in tribuna senza mai vedere il campo: non lo meritano”. Poi un primo sguardo allo scontro di domani con la Juve Stabia: “C’è serenità e guai se caliamo l’attenzione.  Per i ‘nuovi’ la seconda partita è peggiore della prima, può subentrare la stanchezza, come sabato scorso . Ma niente alibi, in questa fase non dobiamo aver timore di spendere energie. Io la vedo così: la condizione arriverà prima e il fardello sarà meglio distribuito”. La fase di assestamento riguarda in particolare le fasce nel 3-5-2 (o meglio 3-5-1-1 con Pinardi seconda punta) dove il mister ha già le idee chiare: “Non vedo doppioni, vedo giocatori utili in ruoli diversi, chi sull’esterno chi mezzala. Gavazzi e Padalino potranno giocare insieme”. Esperimento rimandato (Gavazzi ha una caviglia in disordine e l’ex blucerchiato non è tra i convocati) ma il criterio in spogliatoio per i mesi a venire rimane invariato: «Ognuno dovrà fare del suo meglio» L'apporto dei tifosi campani si farà sentire
La partita di domani è una tappa fondamentale: la Juve Stabia arriva motivata dalle sconfitte con Livorno e Brescia e dal confronto con la dirigenza campana per un pronto riscatto. In avanti non ci sarà Danilevicius, impegnato con la nazionale lituana e difesa senza Figliomeni per infortunio. A centrocampo ritorna Zito che ha scontato l’espulsione del primo turno, ma mister Breda si sofferma su Bruno («E' fortissimo») che davanti farà coppia con Mbakogu:  «massimo rispetto per le vespe».    
Con una curiosità. Breda porta con sé il terzo portiere Fortunato.  Coser è in recupero da un leggero affaticamento, e sul terreno sintetico «se uno non è al meglio, non si può mai sapere». 

Ecco i venti convocati per il terzo turno di campionato Serie Bwin, in programma alle ore 15 allo stadio Romeo Menti di Castellamare di Stabia. 
Dirige il giovane sig. arbitro Manganiello da Torino, alla prima esperienza tra i cadetti 

Portieri
Pinsoglio, Coser, Fortunato
Difensori
Martinelli, Pisano, Brighenti, Gentili, Camisa, Giani, 
Centrocampisti
Mustacchio, Castiglia, Misuraca, Maiorino, Di Matteo, Giandonato,  
Attaccanti 
Malonga, Pinardi, Giacomelli, Minesso, Plasmati 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network