Il vicentino Mons. Lazzarotto nuovo nunzio apostolico in Israele: Zaia si congratula
Sabato 18 Agosto 2012 alle 15:32 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Esprimo le più vive felicitazioni a Monsignor Lazzarotto per il prestigioso e impegnativo incarico che il Santo Padre ha voluto affidargli. Il luogo e il momento nei quali egli è chiamato a svolgere questo nuovo ruolo, rivelano la grande fiducia che Papa Benedetto XVI ripone in lui". Così il Governatore del Veneto, Luca Zaia, saluta la nomina a nunzio apostolico in Israele e delegato in Gerusalemme e Palestina di mons. Giuseppe Lazzarotto, arcivescovo titolare di Numana e fino a oggi nunzio in Australia, nato nella frazione di Carpané a San Nazario, Comune della provincia di Vicenza ma appartenente alla diocesi di Padova.
"Nella terra cara a San Paolo - prosegue Zaia - in una regione che purtroppo non conosce pace e che in questi mesi sta vivendo la tragedia della vicina Siria, rivolgo a Monsignor Lazzarotto l'augurio di poter contribuire a creare una nuova fase di dialogo tra le genti di diverse origini e religioni che la abitano".
"Non può, comunque, che renderci felici e orgogliosi - conclude Zaia - che a rappresentare la Chiesa in Terra Santa sia un veneto, figlio di una terra di profonda tradizione cristiana e di forti vocazioni".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.